La Cremonese ritrova il "10" di Vardy e perde il "9" di De Luca, fuori rosa con Sernicola, Valoti e Okereke
A sipario calato sulla sessione di calciomercato, la Cremonese ha ufficializzato la lista dei giocatori su cui il mister Nicola intende puntare. Una rosa definita e pronta a scendere in campo, ma non senza qualche sorpresa e decisione dolorosa.
Tante le esclusioni eccellenti.
Dopo le cessioni di giocatori storici come Ravanelli, Zanimacchia e Castagnetti, l'ufficializzazione della lista ha confermato l'esclusione di Valoti, Okereke, Sernicola e De Luca. Quattro nomi pesanti, rimasti "al palo" e costretti a guardare la stagione da una posizione scomoda. Una situazione che lascia l'amaro in bocca, non tanto per la scelta tecnica, quanto l’occasione persa dal club grigiorosso, di trovare una sistemazione prima del gong finale del mercato. Un difetto, forse l'unico, in una campagna acquisti altrimenti convincente. È difficile credere che per questi atleti non siano arrivate offerte, ma è altrettanto probabile che la definizione delle trattative più importanti in entrata, avvenuta a ridosso della chiusura del mercato, abbia giocato un ruolo cruciale.
La speranza resta nei mercati esteri o in un improbabile reintegro.
Una flebile speranza, però, rimane. Fino a metà settembre, infatti, alcune sessioni di calciomercato, soprattutto nell'Est Europa, restano aperte. Questo potrebbe offrire a chi è rimasto fuori rosa un'opportunità per cambiare aria e trovare spazio in un campionato straniero. Per chi dovesse restare, le regole sono chiare: oltre ai portieri, ogni club, per esempio in caso di infortunio grave o rescissione, può sostituire fino a due giocatori di movimento in lista, con due precedentemente esclusi, con i giocatori sostituiti, che non potranno poi essere reintegrati prima del mercato di gennaio.
La maglia numero 10 porta il nome di Vardy.
Con la rosa al completo, sono state anche assegnate le maglie. L'abbinamento più affascinante è senza dubbio quello di Vardy, che indosserà la maglia numero 10, un numero che porta con sé il peso della fantasia e della leadership. Un chiaro segnale di quanto la società punti su di lui. Tra gli altri numeri, il centrocampista Sarmiento vestirà la 19, che fu di Castagnetti, l'attaccante Moumbagna la 14 e il difensore Faye la 30.
PORTIERI
1 Audero, 16 Silvestri, 69 Nava
DIFENSORI
3 Pezzella, 4 Barbieri, 6 Baschirotto, 15 Bianchetti, 22 F. Mussolini, 23 Ceccherini, 55 Folino, 30 Faye
CENTROCAMPISTI
7 Zerbin, 18 Collocolo, 19 Sarmiento, 20 Vazquez, 24 Terracciano, 27 Vandeputte, 33 Grassi, 38 Bondo, 32 Payero
ATTACCANTI
10 Vardy, 11 Johnsen, 14 Moumbagna, 90 Bonazzoli, 99 Sanabria
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti