JUVI FERRARONI-STELLA AZZURRA ROMA 90-56
Parziali 26-21, 47-40, 70-46
JUVI FERRARONI : Blake 28, Allen 21, Iannuzzi 12, Fanti 4, Nasello, Milovanovic 11, Boglio 6, Vincini 4, Giulietti 4, Boni, Beglini. Reati ne. All. Crotti
STELLA AZZURRA ROMA : Wilson 17, Salvioni 9, Rullo 2, Ferrara, Innocenti, Giacchetti 13, Nikolic 5, Fresno 4, Mabor 1, Chiumenti 1. Rapini ne. All. Bechi .
Tutto secondo copione per la Juvi Ferraroni che al PalaRadi non ha dato scampo alla Stella Azzurra Roma, ancora ferma in graduatoria a quota zero. Gli oroamaranto hanno prevalso 90-56 non concedendo nulla ai laziali. Come anticipato, i romani in casa riescono ad essere pericolosi, mentre in trasferta, sino ad ora si sono rivelati modesti. Coach Crotti ha dovuto gestire una situazione non semplice: dopo un minuto il capitano Nasello, per un duro colpo subito, si è seduto in panchina e non è più rientrato sul paquet. Per infortunio non era disponibile Reati. Fortunatamente è rientrato il pivot Iannuzzi ed ha fatto l’esordio il nuovo play Fanti. L’apporto di entrambi ha certamente cambiato in meglio il volto della squadra. I laziali hanno retto il confronto sino all’intervallo sul 47-40 poi non c’è più stata storia. E’ bastata un accelerazione di Blake (il migliore con 28 punti con 4 “bombe” da tre punti) e compagni per chiudere anzitempo il discorso. Nella terza frazione gli ospiti hanno segnato solo sei punti ed al 30’ sul 70-46 i giochi erano già fatti. Fanti, Blake ed Allen, hanno continuato a segnare punti e nell’ultimo quarto, con concentrazione assente, non è più successo nulla. La Juvi Ferraroni ora appare più compatta, convinta di se stessa e domenica al Palaradi vuole rendere la vita il più difficile possibile alla rivale capolista Vanoli Cremona.
commenti