La Juvi Ferraroni, reduce dall’importantissima vittoria esterna di Ravenna, affronta domenica alle 19 la difficile trasferta di Chieti. Al PalaTricalle si troverà di fronte una compagine che non ha alcuna intenzione di abbandonare la vetta della classifica che le garantirebbe la permanenza in serie A2.
Gli oroamaranto, vogliono assolutamente continuare questo momento favorevole che li ha visti, seppure in condizioni non ottimali, rimanere in corsa per la seconda piazza, anch’essa utile per la salvezza immediata. Coach Moretti spera di poter avere a disposizione la sua star Allen, alle prese con problemi al tallone. I sanitari stanno veramente lavorando sodo nelle terapie e quant’altro per rimettere in sesto il forte americano.
Fanti e compagni stanno viaggiando ad una media 80,4 punti realizzati e 75,6 subiti. Le due squadre durante la settimana, hanno preparato praticamente un “piano-partita” simile: disputare una gagliarda prestazione difensiva, cercando di limitare il tiro da tre punti degli avversari e di contenere il numero delle palle perse. Tra i giocatori più temibili della Mokambo Chieti: Serpilli, Mastellari, Jackson, Roderick, Ancellotti, Reale, Bartoli e l’ex Spizzichini.
Si preannuncia un match combattuto, dove a fare la differenza saranno i dettagli. Nel palasport abruzzese, è preannunciata una grande cornice di pubblico.
commenti