La Juvi Ferraroni (alle 12) in campo ad Agrigento dopo quattro vittorie consecutive
Penultimo atto della regular season per la Juvi Ferraroni Cremona, che reduce da 4 vittorie consecutive sarà impegnata nell’inusuale ora di pranzo con palla a 2 alle ore 12 sul campo della pericolante Fulgor Moncada Energy Agrigento per la 21^giornata, decima del girone di ritorno. All’andata al PalaRadi gli juvini si imposero con il punteggio finale di 101 ad 82, grazie ai 19 punti del “tagliato” Medford ma dopo una gara nella quale la compagine siciliana ha tenuto testa sino agli ultimi minuti. Sarà una gara molto sentito in particolare da Cosimo Costi, ex di turno e con la quale ha militato nella passata stagione. Con coach Luca Bechi, analizziamo l’avversario odierno.
Come avete preparato la gara di domenica con Agrigento?
Abbiamo preparato la gara con Agrigento con grande attenzione, consapevoli che la squadra siciliana deve invertire il proprio trend negativo.
Quali sono le condizioni di salute dei singoli e Cotton rientra?
La condizione generale è discreta, ci sono state durante la settimana alcune defezioni ma siamo fiduciosi di recuperare tutti per la partita. Cotton sta crescendo e migliorando giorno dopo giorno.
Che squadra è Agrigento, e quali sono le armi per poter vincere?
Agrigento ha un gruppo compatto, ha avuto qualche difficoltà iniziale ma dopo il cambio di allenatore si percepisce grande voglia di riscatto e di fare bene. Sarà importante controllare il ritmo del gioco ed i rimbalzi.
Per quanto riguarda Agrigento si presenterà con la novità rappresentata da Augustin Fabi ex Junior Casale Monferrato che in settimana ha preso il posto di Edoardo Ronca.
PALAMONCADA (PORTO EMPEDOCLE ORE 12,00)
FORTITUDO MONCADA ENERGY AGRIGENTO: 1 Ambrosin, 3 Traore, 4 Meluzzi, 5 Cohill, 7 Caiazza, 10 Fabi, 12 Chiarastella, 13 Morici, 15 Sperduto, 18 Peterson, 32 Polakovich. All.: Calvani.
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.
ARBITRI: Vita di Ancona, Ugolini di Forlì (FC) e Roiaz di Muggia (TS).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti