La Juvi Ferraroni prova a ripartire con la pari classifica Orzinuovi domenica alle 18 al PalaRadi
Reduce da 2 sconfitte consecutive contro la Fortitudo Bologna tra le mura amiche e la Libertas Livorno nel secondo turno infrasettimanale, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona ospita domenica al PalaRadi la formazione bresciana del Gruppo Mascio Orzinuovi, con palla a due alle ore 18. Con coach Luca Bechi analizziamo l’avversario.
Quali sono le condizioni fisiche dei singoli giocatori? “Le condizioni di salute sono buone, a Livorno abbiamo giocato male, sin dall’avvio abbiamo faticato a tenerli e loro ci hanno puniti. Voglio assolutamente un pronto riscatto; non sarà facile ma ci proveremo. Dobbiamo ritrovare la nostra pallacanestro che è mancata a Livorno, ma soprattutto il nostro gioco”.
Che squadra è Orzinuovi? “E’ una squadra molto quadrata e che ha una buona intelaiatura di gioco. Possono contare su diversi giocatori esperti della categoria come, Pepe, Devoe; ma il giocatore che temo di più è Williams che è un califfo per la categoria. Sarà una partita da non prendere sotto gamba e poi sarà anche un derby molto sentito da entrambe le tifoserie”.
Quali sono le armi per poter sconfiggere Orzinuovi? “Dovremo essere più convinti a rimbalzo perché loro possono vantare dei buoni saltatori, limitare il loro tiro da fuori e quindi sporcargli il più possibile i rifornimenti in attacco, oltre che i giochi che vorranno fare”.
Al momento si affrontano due formazioni con lo stesso ruolino di marcia, ovvero 3 vittorie e 2 sconfitte. Sinora i bresciani nelle trasferteaffrontate hanno perso solo a Bologna nel recupero del turno infrasettimanale, mentre in casa hanno perso qualche giorno fa contro la capolista Rimini. Inoltre sarà una partita speciale per due giocatori orceani; Cosimo Costi lo scorso anno in maglia juvina e Jarvis Williams ex Vanoli Cremona, che conoscono bene l’ambiente che si respira al PalaRadi.
Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 18)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 6 Zampogna, 7 Brown, 8 Bertetti, 10 Polanco, 14 La Torre, 16 Barbante, 18 Caporaso, 20 Tortù, 22 Massone, 36 Morgillo, 45 Giombini. All.: Bechi.
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI: 1 Loro, 3 Vencato, 4 Williams, 5 Bertini, 7 Bergo, 10 Devoe, 11 Costi, 12 Bogliardi, 18 Guariglia, 33 Moretti, 40 Pepe, 77 Frigerio. All.: Ciani.
ARBITRI: Ursi di Livorno, Chersicla di Oggiono (LC) e Tallon di Bologna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti