6 aprile 2024

La Juvi Ferraroni questa sera al PalaRadi contro Nardò: unico obiettivo tornare alla vittoria

Penultimo appuntamento casalingo per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona, che reduce dalla sconfitta esterna sul campo della Unieuro Forlì si prepara alla gara casalinga contro la compagine pugliese della HDL Nardò nell'anticipo dell'8ª giornata della fase ad orologio e nella quale milita l'ex juvino Antonio Januzzi e che è reduce dalla sconfitta casalinga di misura contro una delle favorite alla vittoria finale, ossia Trapani. Con coach Luca Bechi analizziamo l'avversario odierno.

Come avete preparato la gara di sabato contro Nardò? Abbiamo lavorato con la consueta attenzione ai dettagli cercando di crescere dal punto di vista dell'intensità difensiva.

Quali sono le condizioni fisiche dei singoli e cosa è accaduto a Benetti che era assente nelle ultime partite? Abbiamo avuto qualche acciacco ma per la partita di sabato saranno tutti a disposizione.

Dopo le partenze di Musso e Magro, vi siete già attivati per sostituirli, e se arriveranno altri giocatori? E' arrivato Nicolò Virginio classe 2003 proveniente da Varese. Il nostro intendimento era avere un giocatore che alzasse il livello di energia della squadra. L'auspicio è che si inserisca al più presto in modo da aiutarci per questo finale di stagione.

Che squadra è Nardò e quali saranno le armi per poter vincere? Nardò è una squadra che sta lottando per raggiungere la salvezza diretta. E' una squadra ricca di talento ed esperienza; ha nell'asse Januzzi e Smith l'asse portante della squadra. Abbiamo desiderio di tornare a vincere davanti al nostro pubblico, perciò dovremmo essere tutti allineati per l'obbiettivo comune. Queste le probabili formazioni.

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Virginio, 6 Shahid, 11 Costi, 16 Vincini, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

HDL NARDO': 0 Scarano, 00 Sportillo, 2 Parravicini, 3 Smith, 5 Nikolic, 7 Iannuzzi, 10 Ferrara, 11 Baldasso, 12 Stewart jr., 13 Maspero, 14 La Torre, 73 Donda. All.: Dalmonte.

ARBITRI: Boscolo Nale di Chioggia (VE), Roiaz di Muggia (TS) e Giunta di Ragusa.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti