La lettera di Franco Vazquez ai tifosi grigiorossi: "Non sono di tante parole, lo sapete bene ma queste sono dovute: grazie Cremona, sarai sempre casa mia"
Oggi giornata di lavoro: la conferenza stampa, il pre partita, le convocazioni, e proprio di queste pensavo si riferisse l’ultimo messaggio arrivato in chat, ma non era così. Tutto mi sarei aspettato fuorchè una lettera di addio, quella di Franco Vazquez ai suoi tifosi. Sono diviso tra la commozione di un gesto non scontato, e la rabbia di non averlo potuto salutare sul campo dello Zini nell’ultima sfida: sarebbe bastato un minuto, anche meno, invece... Il ‘Mudo’ l’ha capito, lo ha sentito: il calcio è la sua vita, i tifosi, la maglia che indossa e rappresenta, i colori che porta, meritano rispetto. Un grande calciatore, un grande uomo, che i tifosi grigiorossi si porteranno nel cuore. Per sempre.
“Cari Cremonesi,
In questi ultimi tre anni del mio lungo viaggio ho avuto la fortuna di scoprire una realtà che ha saputo accogliermi e rispettarmi, una società a dimensione umana che mi ha permesso di contribuire a realizzare un altro sogno, tornare in Serie A, e una città che ho il privilegio di chiamare casa. In questo periodo abbiamo condiviso emozioni intense: la vostra vicinanza, anche nei momenti più difficili, non è mai venuta meno e io ho cercato di ricambiarla dando tutto per questa maglia dai colori unici.
Dopo un’attenta riflessione che ha coinvolto anche la mia famiglia sono giunto ad una conclusione difficile ma consapevole: penso che sia arrivato il momento di chiudere quel cerchio che ho iniziato a disegnare quindici anni fa, quando da ragazzo lasciavo l’Argentina con una valigia piena di sogni da rincorrere e afferrare. La traiettoria oggi mi riporta là, dove tutto è nato, perché a prevalere è il desiderio di riavvicinarmi all’affetto dei miei cari.
Ci tengo a ringraziare profondamente il cavalier Giovanni Arvedi e tutta la dirigenza per la sensibilità dimostrata nell’assecondare questa mia scelta. La mia gratitudine va agli staff tecnici e medici, ai miei miei compagni, ai magazzinieri e a tutte le persone che, lavorando quotidianamente per la Cremo con professionalità e dedizione, assicurano a chi scende in campo le migliori condizioni possibili. Voglio abbracciare tutti i tifosi grigiorossi che mi hanno applaudito dagli spalti entrandomi nel cuore con il loro amore.
Il sentimento di gratitudine nei confronti di coloro che durante il percorso mi hanno spronato con un consiglio o incoraggiato con una parola di supporto fa sì che stia scrivendo questo messaggio con malinconia e gli occhi pieni di riconoscenza per ciò che abbiamo vissuto insieme. Vi lascio con la certezza che custodirò nel mio cuore i colori grigiorossi e ogni istante di questa meravigliosa esperienza vissuto indossando la maglia della Cremo.
Non sono di tante parole, lo sapete bene, ma queste sono dovute:
grazie, Cremona, sarai per sempre casa mia”.
Per sempre,
‘il Mudo’
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti