20 settembre 2024

La Logiman Crema cede a Orzinuovi (serie A2) 100 a 63

ORZINUOVI (BS) – Si interrompe dopo 3 vittorie la serie positiva della Logiman Crema, che in terra bresciana viene superata dai padroni di casa del Gruppo Mascio Orzinuovi con il punteggio finale di 100 a 63. Per i ragazzi di coach Lombardi, un ultimo test per poter testare il parquet che tra una decina di giorni vedrà l’esordio dei rosanero che saranno opposti ai veneti della Gemini Mestre. Al di là del punteggio contro una squadra di categoria superiore, Crema non ha sfigurato anzi dopo aver subìto ben 41 punti nei primi 10’, nei restanti 3 tempi i parziali sono stati più equilibrati. Per quanto riguarda le prestazioni individuali da segnalare che Valesin, Tarallo e capitan Pirani sono stati gli unici rosanero a chiudere in doppia cifra. A fine gara coach Lombardi ha commentato il match:

E’stata una partita che sapevamo proibitiva, vista la caratura dell’avversario (milita in A2 ndr), ma nonostante la pesante sconfitta è stato un test sicuramente utile”. Abbiamo giocato contro un livello di pressione fisica e tecnica che non può che aiutarci nel nostro percorso di crescita. Dopo un primo quarto davvero complicato e da dimenticare, piano piano siamo riusciti a mettere un po' più di energia, e giocare una pallacanestro più cinica. Ovvio che il punteggio ed il tabellino sembrano dire altro. Ma in questo momento penso che partite come queste siano benzina buttata su una squadra che deve imparare ad ardere ogni volta che scende in campo”.

Questo il tabellino della Logiman Crema:

LOGIMAN CREMA: Wiltshire 5, Bocconcelli 1, Murri 4, Morena, Fazioli 6, Pirani 10, Valesin 14, Zupan 8, Dell’Anna 5, Tarallo 10. All.: Lombardi.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti