22 ottobre 2023

La Mazzoleni Pizzighettone cade con la capolista Sangiorgese (68-78) ma esce tra gli applausi

SORESINA – Impresa sfiorata da una generosa ma sfortunata Mazzoleni Pizzighettone che cade per la seconda volta in una settimana cedendo il passo all'imbattuta capolista Ltc Sangiorgese che espugna il PalaStadio con il risultato finale di 68 a 78.

La gara vede un inizio con ritmi alti ed ottime percentuali da ambo le parti, e con le due squadre sempre a contatto.

Da una parte il trio Ndiaye (molto propositivo sia in difesa che in attacco), Rinaldi e Samija tengono in partita i grifoni, mentre dall’altra parte è l’esperto Carnovali sugli scudi che tiene su la baracca ospite ed il 1°quarto si chiude con le due squadre in perfetta parità a quota 25.

Nel 2°periodo le due squadre continuano a braccetto; poi gli ospiti cominciano ad essere gravati dai falli e la Mazzoleni sfrutta al meglio l’opportunità concessa e minuto dopo minuto il vantaggio si ampia sino a sfiorare le 10 lunghezze, mentre il tempo si chiude con il vantaggio interno per 44 a 36.

Al rientro dagli spogliatoi la Mazzoleni si inceppa per 5’ senza mettere a segno alcun punto, la Sangiorgese ne approffitta e recupera punto sino su punto e solo nel finale i grifoni reagiscono e si continua punto a punto e con il 3° mini tempo che si chiude con il vantaggio interno per 57 a 55.

Nell’ultimo quarto il match continua con leggeri vantaggi da una parte e dall’altra sino al 37’, poi i padroni di casa perdono alcuni palloni importanti e gli ospiti ringraziano e nel finale l’Mvp Carnovali piazza la tripla spacca gambe e regala i 2 punti alla compagine milanese.

Alla fine nonostante il ko i tifosi applaudono i propri beniamini segno del loro attaccamento e a fine gara come detto buona prova di Ndiaye che si è ben comportato sotto i tabelloni, Rinaldi letale dall’arco ed il solito e concreto Samija.

Ora la Mazzoleni è attesa da un tour di force che vedrà Pedrini e compagni impegnati in 2 trasferte consecutive a Ferrara e Cernusco sul Naviglio, prima del ritorno “a casa” contro la Fulgor Fidenza.

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE-LTC SANGIORGESE 68-78

PARZIALI: 25-25, 44-36, 57-55

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 6, Pedrini 2, Ndiaye 17, Samija 14, Belloni 3, Beghini 4, Stevanovic n.e., Zafferoni n.e., Tolasi, Rinaldi 14, Boccasavia 3, Zampolli 5. All.: Giubertoni.

Nessuno uscito per 5 falli.

LTC SANGIORGESE: Testa 14, Costa 9, Venier, Braccagni, Bianchi 14, Carnovali 22, Esposito 7, Gozo 4, Merighi, Maestroni n.e., Toso 8, Dell’Acqua. All.: Di Gregorio.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Rossini di Manerbio (BS) e Lera di Brescia.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti