La Mazzoleni Pizzighettone conquista il Memorial Di Bella a Pavia battendo la Riso Scotti 71-70
PAVIA – Vittoria in volata per la Mazzoleni Pizzighettone che conquista il Memorial Aldo Di Bella superando di misura i padroni di casa della Riso Scotti Pavia, formazione di pari categoria con il risultato finale di 70 a 71, al termine di un match giocato specialmente sul fisico ed intenso e con le due formazioni sempre vicine nel punteggio. La gara vede un primo tempo caraterizzato dalle basse percentuali dall’arco dei 3 punti da ambo le parti, così la Mazzoleni non trovando soluzioni esterne ripiega sul gioco interno e a metà gara la formazione di coach Baiardo si ritrova quasi a contatto con i padroni di casa che conducono di una sola lunghezza sul punteggio di 31 a 30. Nella 2^frazione la Mazzoleni aggiusta la difesa e migliora le proprie percentuali da 3 punti al pari di Pavia e la gara rimane sempre punto a punto. Nel finale di gara la Mazzoleni grazie a 2 triple dell’Mvp Piccoli che chiuderà con 27 punti e Samija prova a piazzare l’allungo decisivo, ma i padroni di casa si rifanno sotto, i grifoni a 14” sono avanti di una lunghezza che risulterà decisiva ai fini della vittoria finale.
“Nel complesso – ha commentato coach Baiardo – è stata una bella partita ed una bella vittoria. E’ stato un match con una alta intensità da antispasto campionato, sin dal primo possesso. Abbiamo fatto una partita molto solida sia dal punto di vista caratteriale che tecnico su entrambi i lati del campo. Al di là di un break iniziale subito ripreso, è stata una gara punto a punto, una partita caratterizzata da una serie di break e controbreak e nella quale abbiamo saputo mantenere la barra dritta a livello di esecuzione in attacco e di capacità di stare insieme”.
Concludendo, “sono molto contento anche dell’apporto della panchina. Inoltre è bello vedere una squadra con così tanto talento ed avere questa disponibilità a giocare per la squadra e sacrificarsi. Ci ha lasciato tanti spunti e c’è tanto lavoro da fare, ma penso che la strada intrapresa sia quella giusta e se continuiamo così potremo toglierci delle soddisfazioni”.
Adesso un giorno di riposo, per poi riprendere gli allenamenti nella giornata di domani (martedì 17 settembre ndr), in attesa del return match in programma mercoledì 18 settembre al PalaStadio di Soresina con palla a 2 alle ore 21.
RISO SCOTTI PAVIA-MAZZOLENI PIZZIGHETTONE 70-71
PARZIALI: 17-12, 31-30, 50-55
RISO SCOTTI PAVIA: Hidalgo 14, Ronca 12, Smith 10, Genovese 15, Bogunovic 8, Apuzzo 5, Avanzini 3, Temporali, Brbonic n.e., Moro n.e. All.: Cristelli.
Uscito per 5 falli: Smith 38’ e fallo tecnico alla panchina 24’.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: Ciaramella 10, Pedrini 1, Ndiaye 9, Biondi n.e., Belloni 2, Beghini 4, Samija 9, Vergnaghi, Conti, Tolasi, Mascadri 9, Piccoli 27. All.: Baiardo.
Uscito per 5 falli: Samija 39’ e fallo antisportivo a Samija 39’.
ARBITRI: Giuliani e Negri.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti