15 dicembre 2023

La Mazzoleni Pizzighettone ospita la Nervianese per proseguire la sua corsa. La Sanse (4 vittorie consecutive) va a Castel San Pietro

Nell'anticipo della 2ª giornata di ritorno e nell'insolito orario delle 18 la Mazzoleni Pizzighettone reduce dalla vittoria a sorpresa sul campo dell’imbattuta Bologna, riceve davanti al pubblico amico la compagine milanese della Invalves Nervianese, già sconfitta all’andata per 46 a 52, al termine di un match che hanno visto le difese prevalere sugli sterili attacchi. Con coach Giubertoni, analizziamo la formazione ospite.

"Sarà una gara molto difficile – esordisce coach Giubertoni. Vengono da un ottimo momento di forma, due settimane fa hanno sfiorato il colpaccio contro la capolista Sangiorgese e hanno ceduto dopo 2 tempi supplementari, mentre nell’ultima giornata hanno superato a fatica Cesena. Come ho già detto in precedenza, è un campionato molto difficile e questa gara insieme a quella di mercoledì che ci vedrà opposti alla Sanse in un derby molto sentito da ambo le squadre sarà una gara spartiacque. E’ una squadra che gioca con un’intensità molto alta, i loro punti di forza sono i 2 playmaker Ceppi e Tannoia e poi giocano molto in contropiede. A Bologna abbiamo giocato una gara quasi perfetta; nelle ultime partite abbiamo trovato una buona solidità difensiva e questo ci fa ben sperare per la gara; mentre in attacco nell’ultimo periodo stiamo facendo bene e a Bologna nonostante qualche forzatura abbiamo portato a casa due punti di fondamentale importanza, ma soprattutto ci siamo portati sul 2 a 0 negli scontri diretti e questo è importante al termine della 1ª fase. Per la gara contro Nervianese, ci presenteremo al completo".

PALASTADIO (SORESINA ORE 18)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 Belloni, 12 Beghini, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

INVALVES NERVIANESE 1919: 1 Peri, 4 Ceppi, 5 Barbieri, 7 Crusca, 11 Tannoia, 12 Filippi, 13 Segala, 18 Goretti, 24 Bigarella, 34 Nebuloni, 35 Gaio, 46 Brambilla. All.: Barbarossa.

ARBITRI: Di Pilato di Paderno Dugnano (MI) e Sabatino di Piacenza.

-----------

Nel posticipo domenicale l’Impresa Tedeschi Cremona, reduce da 4 vittorie consecutive andrà a far visita in terra bolognese alla Vifermeca Olimpia Castel San Pietro. All’andata i ragazzi di coach Giordani si imposero in rimonta alla Spettacolo aggiundicandosi il match con il punteggio finale di 76 ad 86; dopo che i cremonesi hanno sciupato un vantaggio di oltre 10 lunghezze a metà gara.

Con coach Coccoli, analizziamo la formazione bolognese che al momento si trova a quota 8 punti in classifica e con un bilancio di 4 vittorie e 7 sconfitte.

"Sono consapevole che non mi sarei aspettato un cambiamento così positivo. Veniamo da 4 vittorie consecutive e al momento godiamo di buona salute, siamo nella parte sinistra della classifica, ma dobbiamo stare molto attenti perché ogni settimana c’è sempre qualche sorpresa dietro l’angolo. Abbiamo fatto i primi 2 mesi dove ci siamo conosciuti, adesso tutti ci temono. Sono molto contento e soddisfatto del lavoro che stiamo facendo. L’unica nota negativa è l’infortunio occorso ad Ivanovskis che dovrà subire un intervento chirurgico per la ricostruzione del crociato, e che ha finito anzitempo il campionato. A Castel San Pietro ci presenteremo carichi e con la formazione al completo, e con gli unici dubbi legati a Biaggini che con ogni probabilità verrà aggregato alla Juvi e Vecchiola e Galli che salvo sorprese saranno della partenza, o in caso contrario saranno a disposizione della Vanoli. Loro sono una squadra che stà facendo bene, lo dimostra la vittoria a sorpresa contro Pizzighettone ma soprattutto si presentano con un rinforzo in più rappresentato da Dieng che insieme ad Adeola è un giocatore molto pericoloso sia da fuori che in area".

PALASPORT FERRARI (CASTEL SAN PIETRO TERME ORE 18)

VIFERMECA OLIMPIA CASTEL SAN PIETRO TERME: 4 Masrè, 5 Costantini, 6 Castellari, 7 Federghini, 8 Grotti, 9 Galletti, 10 Salsini, 11 Dieng, 13 Adeola, 14 Galletti, 18 Zanetti, 99 Zhytaryuk. All.: Giordani.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 21 Cottarelli, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Bergami e Gaudenzi di Forlì (FC).

 

  

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti