10 settembre 2023

La Vanoli cede nell'ultimo periodo alla Virtus Segafredo Bologna (91-86)

VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA- VANOLI CREMONA 91-86
 
Parziali 24-27, 52-52. 67-71)
 
VIRTUS BOLOGNA: Smith 4, Mascolo 2, Baiocchi 5, Belinelli 22, Cacok 4, Hackett 15, Dunston 2, Abass 3, Menalo 11Mickey 20, Faldini, Accorsi.
All. Scariolo
 
VANOLI CREMONA: Mc Collough 9, Zanotti 5, Grant 12, Piccoli 11, Adrian 10, Eboua 2, Denegri 17, Lacey 11, Pecchia 6, Vecchiola, Ivanosky,
All. Cavina
 
Nell’amichevole di Parma, valevole per il trofeo “Un Canestro per la vita” organizzata quest’oggi al Palaciti, la  Virtus Segafredo Bologna ha  battuto la Vanoli Cremona 91-86. Per i bianconeri – ancora largamente rimaneggiati, (privi di Cordinier e Shengelia),  ma con un Dunston in più – è stata una partita non semplice, avendo avuto di fronte una compagine tosta, combattiva, che, come noto, è priva di un americano, in particolare del play. I biancoblu sono stati “sul pezzo” dal primo all’ultimo minuto, e questo ha soddisfatto lo staff tecnico ed i tifosi presenti nel palasport emiliano. Belinelli ha trainato i suoi nel primo quarto, con conclusioni da tre punti, poi è salita in cattedra Cremona che ha anche guadagnato un distacco di 12 punti nella ripresa dopo intervallo.  Le V nere di Diana (sta dirigendo lui le cose intanto che Scariolo si “riambienta” dopo il campionato mondiale con la Spagna) hanno reagito e riportato la situazione in equilibrio.  Lacey e compagni hanno riprovato ad avvantaggiarsi ma sono stati troppo frettolosi e precipitosi. Hanno concesso qualche contropiede di troppo a Bologna.
 
Decisivo Hackett nel finale del match che ha catturato palloni importanti soffiandoli ai cremonesi per concretizzarli a canestro. Coach Cavina ha provato varie situazioni tattiche ed ha avuto in Denegri, Adrian e Grant, i migliori interpreti. La Vanoli Cremona martedi sarà di scena ad Istrana (Tv) contro la Nutribullet per un'altra amichevole.
Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti