Logiman Crema contro Bakery Piacenza: sarà la volta buona?
Secondo incrocio consecutivo contro una formazione emiliano-romagnola per la Logiman Crema, che reduce da 8 sconfitte consecutive, l’ultima in ordine di campo in trasferta sul campo della vice capolista Raggisolaris Faenza, ospita al Pala Bertocchi di Orzinuovi (BS) la Bakery in un match molto delicato per entrambe le squadre entrambe impantanate nei bassifondi della classifica. Sarà inoltre una serata speciale per coach Giancarlo Sacco, che dopo l’esordio esterno di mercoledì lo vedrà davanti al suo nuovo pubblico dopo l’amara esperienza della scorsa stagione culminata con la retrocessione con Latina. Per quanto riguarda i numeri si affrontano le due peggiori difese del girone Nord visto che la Bakery ne subisce una media di 89.5 a partita contro gli 87.4 di Crema, ma che si trovano anche negli ultimi posti per quanto riguarda la graduatoria relativa ai rimbalzi che vede i piacentini raccogliere una media di 32.4 rimbalzi contro i 33.3 dei rosanero. "Purtroppo i tempi di recupero sono risultati pochi complice il match infrasettimanale di mercoledì a Faenza – ha detto coach Sacco - inoltre ci presenteremo ancora una volta in emergenza con Fazioli e Wiltshire ancora fermi ai box causa infortuni. Se per Fazioli il rientro è previsto a breve, il discorso per Wiltshire è più complesso ed al momento non si sanno ancora i tempi di un possibile rientro. In questi pochi giorni si è lavorato molto sulla difesa, al momento tallone d’Achille della formazione cremasca, ma soprattutto cercare di limitare le palle perse che nelle ultime gare sono state molte. In positivo c’è che nelle ultime partite qualche timido segnale, nonostante le sconfitte è la reazione della squadra dopo essersi trovata a recuperare svantaggi anche oltre la doppia cifra. Per quanto riguarda la Bakery allenata da coach Salvemini è una tipica formazione da battaglia, abituata a giocare un basket veloce e fisico, e con una difesa energica che non lesina il contatto fisico.
Al momento la formazione piacentina può vantare 6 punti, frutto di 3 vittorie nelle ultime 4 giornate a fronte di 6 sconfitte. L’ultimo sorriso piacentino è giunto nel turno infrasettimanale davanti al pubblico amico dove Chiti e compagni si sono imposti dopo un tempo supplementare alla più esperta Capo d’Orlando, la quale è stata fatale un paio di gare fa a coach Lombardi, di cui Sacco ne ha preso l’eredità come capo allenatore. Passando al roster Piacenza parte con il giovane playmaker di scuola canturina Lanzi già visto all’opera lo scorso anno in quel di Bernareggio, la guardia Perin molto pericoloso nell’1 vs 1, il tiratore Chiti che contro Capo d’Orlando ha chiuso con 25 punti e che risulta il miglior marcatore dei suoi con una media di quasi 18 punti ad allacciata di scarpe, il giocatore svizzero Zoccoletti e a chiudere lo starting five il pivot lettone Klanskis, già visto all’opera lo scorso anno in quel di Desio dotato di una buona fisicità sia sotto i tabelloni e dotato di un buon tiro da fuori. Altri giocatori utilizzati da coach Salvemini sono il play-guardia Taddeo, il lungo Blair figlio d’arte (il padre Joe ha giocato per diverse stagioni a Biella, Pesaro e Milano), mentre a completare l’organico troviamo l’energico esterno Morvillo e l’altro giovane pivot Longo proveniente dal settore giovanile di Trieste. Queste le probabili formazioni:
PALABERTOCCHI (ORZINUOVI ORE 21)
LOGIMAN CREMA: 0 Wiltshire, 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Fazioli, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Sacco.
BAKERY PIACENZA: 00 Trevisan, 0 Ndione, 2 Klanskis, 5 Perin, 10 Morvillo, 11 Longo, 12 Zoccoletti, 15 Blair, 20 Molinari, 21 Chiti, 22 Lanzi, 68 Taddeo. All.: Salvemini.
ARBITRI: Di Salvo di San Giuliano Terme (PI) e Mammoli di Perugia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti