20 ottobre 2023

Lunedì sera al PalaRadi la Juvi Ferraroni affronta la neopromossa Vigevano

Reduce dalla mancata vittoria esterna sul campo della capolista Trapani, la Juvi Ferraroni Cremona si prepara per il monday night che vedrà i gigliati di coach Luca Bechi affrontare al PalaRadi i neopromossi pavesi della Elachem Vigevano.

I lomellini arrivano a questo appuntamento con un bilancio di 1 vittoria e 3 sconfitte, tra queste l'ultima tra le mura amiche nel derby contro l'Urania Milano.

Nella conferenza stampa tenutasi presso la ditta Corteva Agriscience, erano presenti il Direttore Sportivo Marco Abbiati ed i giocatori Cosimo Costi e Lorenzo Tortu.

A prendere la parola è stato il direttore sportivo Abbiati che ha sottolineato che "a Trapani ci siamo presentati con Giulietti out e che in questi giorni ha effettuato prima una ecografia e successivamente una risonanza magnetica al ginocchio che si era procurato nel match casalingo contro la Luiss Roma. Purtroppo le notizie non sono incoraggianti, il ginocchio è ancora gonfio e tra 10 giorni avrà un altro controllo; al momento è fermo e va con le stampelle in attesa del suo recupero. Per quanto riguarda Cotton, anche lui come Giulietti ha effettuato una ecografia ed una risonanza magnetica; per lunedì è ancora in dubbio. Tornando alla gara con Vigevano, sarà un match non facile; è uno scontro storico e tra noi e loro c’è anche una grande rivalità tra le tifoserie. Sicuramente lunedì il PalaRadi sarà la nostra arma in più, e visto l’avversario che si presenterà si prevede che sarà pieno".

Poco dopo è stata la volta di Lorenzo Tortu che a Trapani ha giocato nonostante l’influenza che lo ha colpito nei giorni che precedevano la gara in terra siciliana: " a Trapani abbiamo concesso troppi rimbalzi.Vigevano al momento guida la classifica alla voce rimbalzi offensivi, quindi dovremo concedere pochi rimbalzi sotto il nostro tabellone; poi dovremo perdere pochi palloni. A Cremona mi trovo bene, è una città tranquilla e sono venuto per fare bene, ma soprattutto cercare di riscattare dopo una stagione conclusa in maniera negativa".

Infine è stato il turno di Cosimo Costi, che ha sottolineato che "vincere aiuta a vincere. Con Cantù sono stati decisivi gli episodi nel finale che ci hanno penalizzato, a Latina siamo stati più fortunati, mentre a Trapani non abbiamo per nulla demeritato anche se non abbiamo portato a casa i 2 punti. Stiamo facendo bene sia in allenamento che in partita, io personalmente sono ancora alla ricerca della forma migliore dopo un pre-season che mi ha visto subire qualche acciacco".

Tornando alla gara con Vigevano, i pavesi allenati da Pansa che ha preso il posto di Piazza possono annoverare un roster composto da diversi giocatori esperti come Battisti lo scorso anno a Cividale; Peroni che in precedenza ha militato ad Orzinuovi e gli americani Smith e Wideman; inoltre da qualche giorno hanno inserito nel proprio roster Amici che sino alla scorsa stagione ha giocato con la compagine gigliata e che sicuramente vorrà fare una bella figura davanti ai suoi ex tifosi.

PALARADI CREMONA (LUNEDI' ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortu. All.: Bechi.

ELACHEM VIGEVANO: 0 Leardini, 2 Bettanti, 3 Smith, 4 Widerman, 8 Bertoni, 10 Pisati, 11 D’Alessandro, 12 Strautmanis, 14 Bertetti, 33 Rossi, 66 Peroni. All.: Pansa.

ARBITRI: Bartoli di Trieste, Barbiero di Milano e Berlangieri di di Trezzano sul Naviglio (MI).

Nella foto Costi e Tortu

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti