3 novembre 2023

Lunedì sera al PalaRadi nel posticipo di A2 la JuVi Ferraroni affronta l'Urania Milano

Reduce dalla vittoria esterna nel turno infrasettimanale sul difficile campo di Casale Monferrato, la Ju.Vi. Ferraroni Cremona torna a casa e nel posticipo di lunedì 6 novembre con palla a 2 alle ore 20,30 affronterà la pari classifica Urania Milano.

Con il nuovo acquisto Antonino Sabatino ed il riconfermato Luca Vincini abbiamo analizzato la formazione milanese.

Sabatino: "Al momento l’Urania Milano è nelle zone alte della classifica, è una squadra molto tosta e hanno un buon roster. Si presenteranno a pari merito con noi a quota 8, quindi chi vince (speriamo noi), stacca la propria rivale in classifica. Dalla nostra parte abbiamo a favore il calore del nostro pubblico, ma cosa molto importante è che noi giochiamo in casa e non è una cosa da poco. Al momento tra le mura amiche a parte la sconfitta all’esordio con Cantù, abbiamo un bilancio decisamente positivo".

Vincini: "Sono una squadra che tira molto bene da 3 punti e cinque di loro lo fanno in maniera molto positiva. Rispetto al match di Supercoppa giocato ad inizio settembre da loro a Milano, strada facendo hanno inserito nel proprio roster Landi e sono migliorati gara dopo gara".

Sabatino: "Come ha detto Vincio, loro sono una squadra molto pericolosa dall’arco, ma soprattutto hanno un ottimo apporto dagli esterni come Amato, Potts e Bonacini. Da loro sarà assente Beverly infortunato e che rientrerà a dicembre; tornado alla gara di Supercoppa cercheremo di riscattare il -17; quindi faremo il possibile di giocare una buona partita".

Vincini: "Insieme a Giulietti, al momento out per infortunio sono l’unico rimasto qui a Cremona. Ci stiamo allenando bene, da Magro quale giocatore di esperienza stò cercando di imparare per migliorare il mio gioco gara dopo gara".

Sabatino: "Vengo da esperienze come giocatore al Sud Italia, essendo nato in quelle zone. Per il momento non ho trovato nessun divario tra squadre del nord e del sud. Con coach Bechi che lo avuto 2 anni fa a San Severo, stò lavorando molto bene e sono sempre in costante miglioramento. A Cremona mi trovo bene perché è una città tranquilla e che ama il basket. Per quanto riguarda le squadre rivelazione e delusione non saprei, siamo all’inizio e ci sono molte squadre agguerrite".

Vincini: "Come ha detto Antonio, sotto gli ordini di coach Bechi stiamo lavorando bene, inoltre è arrivato da poco anche Timperi, ed in attesa di un possibile rientro di Giulietti è un’arma ed una rotazione in più a disposizione nel roster".

PALARADI (CREMONA ORE 20,30)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 4 Biaggini, 5 Musso, 8 Medford, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi. All.: Bechi.

WEGREENIT URANIA MILANO: 0 Anchisi, 1 Potts, 2 Piunti, 6 Amato, 14 Montano, 15 Landi, 17 Bonacini, 24 Solimeno, 28 Severini, 32 Ciccarelli, 34 Cavallero. All.: Villa.

ARBITRI: Terranova di Ferrara, Cassinadri di Bibbiano (RE) e Calella di Bologna.

Gabriele Grassi

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti