25 aprile 2022

Mancano tre giornate, la Cremonese in campo a Crotone. Le partite delle concorrenti alla serie A

La 36a giornata del campionato di serie BKT, si aprirà oggi con la partita tra Ascoli (prossimo avversario dei grigiorossi) e Cittadella, nel pomeriggio, alle ore 15.00, andrà in scena il big match della giornata Lecce-Pisa e Frosinone-Monza, due partite che interessano molto da vicino i grigiorossi che sempre alle 15.00, scenderanno in campo a Crotone.

A tre giornate dalla fine della stagione regolare, il Crotone di Modesto rischia, dopo la quella dalla serie A della scorsa stagione, un’altra retrocessione . Non gli resta che  un barlume di speranza per arrivare ai playout: l'obiettivo è raggiungere il Cosenza che si trova a 5 lunghezze (che oggi ospita il Pordenone) ragion per cui la vittoria contro i grigiorossi è d’obbligo, per poi sperare in un passo falso della squadra di Bisoli.

La partita di andata allo Zini fini con 3-2 per i grigiorossi, che si ritrovarono in svantaggio dopo soli 4’ per il gol segnato da Maric (capocannoniere della squadra con 10 reti). Si dovette aspettare lo scadere del primo tempo ( 39’) per annotare sul taccuino il pareggio grigiorosso con rete di Fagioli su assist di Strizzolo, che poi fu autore della rete (50’) che ribaltò il risultato della gara. Zanimacchia al 73’ e Benali 83’ chiusero l’incontro. 

In panchina c'era Marino, che aveva temporaneamente sostituito Modesto, ed in campo 3 giocatori titolari importanti che poi furono ceduti a gennaio 2022: Benali, Zanellato e Molina. Al loro posto arrivarono Schnegg, Awua, Kone, Marras, Golemic e l’ex grigiorosso Mogos.

Cambi che hanno ringiovanito la rosa, ma non hanno inciso quanto sperato e relegando ‘gli squali’ alla 19a e penultima posizione con 22 punti all’attivo, di cui 17 racimolati in casa (3 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte con 20 reti fatte e 23 subite).

L’ultima vittoria è stata allo Scida lo scorso 15 marzo, contro il Frosinone (2-0 Maric, Golemic), da li 3 pareggi e 2 sconfitte.

Nonostante questo il Crotone è una squadra che sa rendersi molto pericolosa nelle ripartenze in velocità e sulle fasce con inserimenti da dietro o attraverso la finalizzazione di Maric.

Non si può certo dire bene sulla fase difensiva della squadra, che è tutt’altro che impenetrabile, visto che per sole 2 volte i pitagorici sono riusciti a mantenere inviolata la loro porta nell’arco del campionato in corso. Attenzione ai giovani Schnegg, Sala, Awua e Kargbo.

Ecco la lista completa dei 24 giocatori convocati da Modesto per la gara di oggi:

Portieri: Festa, Saro, Tornaghi

Difensori:  Cuomo, Mogos, Golemic, Mondonico, Schnegg, Canestrelli, Calapai, Nedelcearu, Sala.

Centrocampisti: Vulic, Estevez, Kone,  Awua, Giannotti, Schirò.

Attaccanti: Maric, Adekanye, Gural,, Marras, Kargbo, Borello. 

Pecchia, alla sua 200a partita tra i professionisti, per questa partita recupera Valeri ed Okoli (che partiranno alla panchina) e Strizzolo che ha scontato la squalifica. A Cremona restano Bartolomei, Frey e Fiordaliso.

Portieri: Carnesecchi , Ciezkowski , Sarr.

Difensori:  Bianchetti, Casasola, Crescenzi, Meroni, Okoli, Ravanelli, Sernicola, Valeri.

Centrocampisti: Buonaiuto, Castagnetti, Fagioli, Gaetano, Rafia, Valzania.

Attaccanti: Baez, Ciofani, Di Carmine, Gondo, Politic, Strizzolo, Zanimacchia.

PROBABILI FORMAZIONI:

CROTONE (3-4-2-1): Festa; Canestrelli, Golemic, Nedelcearu; Mogos, Estevez, Awaa, Schnegg; Marras, Karbo; Maric. All. Modesto.

CREMONESE (4-2-3-1): Carnesecchi; Baez, Ravanelli, Bianchetti, Sernicola; Gaetano, Castagnetti; Zanimacchia, Fagioli, Buonaiuto; Ciofani. All. Pecchia.

PROGRAMMA 36a GIORNATA:

Lunedi 25 aprile

Ore 12.30 Ascoli-Cittadella

Ore 15.00 Alessandria-Reggina

Lecce-Pisa

Cosenza-Pordenone

Crotone-CREMONESE

Frosinone-Monza

Ore 18.00 Benevento-Ternana

Brescia-Spal

Como-Vicenza

Ore 20,30 Perugia-Parma

CLASSIFICA

CREMONESE 66, Lecce 65, Monza 64, Benevento, Pisa 63, Brescia 62, Ascoli 58, Frosinone 55, Perugia 52, Cittadella, Ternana 48, Reggina 47, Parma 45, Como 44, SPAL 35, Alessandria 32, Cosenza 28, Vicenza 25, Crotone 21, Pordenone 17

Segue uno specchietto delle partite che restano da giocare per ogni singola squadra in lotta per la promozione diretta (in MAIUSCOLO quelle in CASA):

CREMONESE (66): Crotone, ASCOLI e Como.

LECCE (65): PISA, Vicenza e PORDENONE.

MONZA (64): Frosinone, BENEVENTO e Perugia.

BENEVENTO (63): TERNANA, Monza, SPAL.

PISA (63): Lecce, COSENZA e Frosinone.

BRESCIA (62): SPAL, Cittadella e REGGINA.

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti