17 gennaio 2024

Mercato Cremonese: da Pisa Alessandro Livieri che prenderà il posto di Sarr fino a fine stagione

Se ne parlava in mattinata come una affare in dirittura d’arrivo ed ecco la conferma attraverso il comunicato ufficiale della società grigiorossa. Dal Pisa, in prestito, arriva Alessandro Livieri classe ‘97 a dare man forte al  dei portieri grigiorosso.

U.S. Cremonese comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto da SC Pisa le prestazioni sportive del calciatore Alessandro Livieri.

Nato a Milano, il 21 gennaio 1997, Livieri è un portiere che ha mosso i primi passi nell’Enotria per poi crescere nel settore giovanile del Milan. Conclusa l’esperienza in rossonero, si è accasato alla Feralpisalò per poi trasferirsi, dopo 48 partite con i gardesani, al Pisa e da qui prima al Lecco e poi alla Pro Sesto sommando altre 42 apparizioni in Serie C. Con i nerazzurri toscani ha invece esordito in Serie B nel dicembre del 2021 (Pisa-Lecce), totalizzando in due stagioni 15 presenze. La scorsa estate Livieri è passato al Catania, club con il quale ha disputato 5 partite nel campionato di Serie C e una in Coppa Italia.

Benvenuto in grigiorosso, Alessandro.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti