17 giugno 2022

Mercato Cremonese: mancano solo le conferme ufficiali del ritorno di Luca Zanimacchia e dell'acquisto di Milanese dalla Roma. Si attendono buone nuove da Fagioli

La Cremonese si appresta ad acquistare a titolo definitivo dalla Juventus Luca Zanimacchia. L'entourage grigiorosso,  forte anche della volontà del giocatore di restare a Cremona, ha staccato il Parma di Pecchia sul rush finale, si attende solo l’ufficialità.

Derby di calciomercato che pare spostarsi sull’asse di Bergamo, dove fanno sapere che il giovane U21 classe 2000 Nicolò Cambiaghi,  ex Pordenone con cui ha collezionato nell’ultima stagione 36 presenze condite da 7 gol e 5 assist, è nel mirino di Cremonese e Parma.

Restano da capire le intenzioni dell’Atalanta sul giocatore dove potrebbe restare a disposizione di Gasperini, oppure andare in prestito per trovarsi un posto da titolare.

E’ dato per praticamente fatto il passaggio a titolo definitivo del classe 2002 Tommaso Milanese dalla Roma alla Cremonese. Il giovane centrocampista, l'ultima stagione in Serie B, ha vestito la maglia dell'Alessandria, dove ha collezionato 35 presenze e 1 gol. Restano da definire le cifre del trasferimento, eventuali  percentuali sulla futura rivendita o un diritto di riacquisto.

Il portiere di proprietà dell'Inter Ionut Radu è nel mirino di Cremonese ed Empoli, secondo il suo procuratore Oscar Damiani la sua decisione arriverà entro pochi giorni..

Le parole del suo procuratore lasciano aperta una porta per le speranze grigiorosse: ‘ La questione Radu? Settimana prossima ci sarà un incontro. Cremonese tra le opzioni? Può essere. Udinese non so, ma bisogna parlare con mio papà e Cecere. All’estero potrebbe essere ceduto magari in Francia, però vediamo, al ragazzo piacerebbe rimanere in Italia’.

Su Gianluca Gaetano si è espresso ancora una volta Ariedo Braida chiudendo, almeno temporaneamente, la questione: ‘Avremmo voluto tenerlo, ma il Napoli ci ha comunicato che vuole valutare il calciatore in ritiro. Si tratta di un giocatore che ha delle buonissime qualità, ma che ha ancora ampi margini di crescita anche perché il suo ruolo in campo non è ancora ben definito’. 

Non sono tramontate invece le possibilità di rivedere in grigiorosso Nicolò Fagioli. Il suo entourage e la Juventus stanno trattando in questi giorni il rinnovo del contratto per poi decidere del suo futuro che, vista la forte concorrenza in prima squadra, potrebbe essere ancora a tinte grigiorosse dove potrebbe disputare un campionato da protagonista.

Il Palermo ha raggiunto l’accordo con la City Football Group, holding controllata dallo sceicco Mansour, questo di fatto sbloccherà il mercato rosanero e quindi la situazione del bomber Matteo Brunori,in scadenza di prestito e di proprietà della Juventus. La Cremonese si è fatta avanti forte dei buoni rapporti con la società bianconera, intenzionata a far cassa.  

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti