1 luglio 2023

Mercato Cremonese: Stefano Pasquinelli nuovo responsabile settore giovanile grigiorosso. Reggina e Lecco escluse dalla serie B

Si complica la situazione di Lecco e Reggina dopo le verifiche della Covisoc, ha bocciato le domande di iscrizione delle due squadre al prossimo campionato di serie B.

I vertici delle due società avranno tempo fino al prossimo 5 luglio per presentare ricorso, cosa peraltro già annunciata, che sarà preso in carico dal Consiglio Federale il prossimo 7 luglio. 

Il sodalizio calabrese avrebbe presentato una documentazione incompleta per quanto riguarda i pagamenti, oltre ai compensi non versati all'erario dopo lo stralcio dei debiti tributari allo Stato. Mentre l’irregolarità imputata al Lecco è legata ai fatto di non aver rispettato i tempi per la presentazione della documentazione completa riguardante il campo di gara che dovrebbe ospitare le partite casalinghe della squadra lombarda, che avrebbe dovuto essere l’Euganeo di Padova. Tornano quindi a sperare, in caso di bocciatura definitiva, in un ripescaggio Brescia e Perugia. 

Dopo i saluti della società grigiorossa ad Ariedo Braida, nella giornata di oggi è arrivata anche l’ufficialità dell'arrivo di Stefano Pasquinelli come responsabile del settore giovanile dell’US Cremonese. Originario di Bergamo, classe 1998, Stefano Pasquinelli vanta esperienze nei settori giovanili di Albinoleffe, Milan e Lazio.

Sul fronte mercato, che ha preso ufficialmente il via ieri sera al gran galà del Grand  Hotel di Rimini, la Cremonese ha ufficializzato il primo contratto da professionista per il classe 2003 Mattia Scaringi con la Cremonese fino al giugno 2026. Nato a Milano il 7 aprile 2003, difensore centrale, è cresciuto nel settore giovanile grigiorosso e nell’ultima stagione ha indossato la maglia del Ponte San Pietro in serie D. In uscita invece il cremasco classe 2003 Lorenzo Bernasconi, da ieri è tornato in prestito all’Atalanta con la formula del prestito con diritto di riscatto. 

Dalla mezzanotte di ieri sono 5 i giocatori svincolati dalla Cremonese per il mancato rinnovo del contratto in scadenza: Stefano Girelli, Dorian Ciezkowski, Dennis Politic, Luca Schirone e Daniel Ciofani. Proprio di quest’ultimo, si aspettano novità rispetto ad un eventuale rinnovo per il quale nelle scorse settimane si è discusso tra le parti.

Sempre sul fronte delle uscite secondo le ultime notizie dei media, Cyriel Dessers sembra ad un passo dai Glasgow Rangers ed il Parma è tornato all’attacco per riavere Luca Zanimacchia.

A proposito di svincolati, Franco Vazquez ha concluso la sua esperienza professionale con il Parma ed ora è libero di scegliere che casacca vestire nella prossima stagione. Al netto dei suoi 34 anni, l’Italo-argentino è un giocatore carismatico e di sostanza che non mancherà di aprire un’asta alla quale potrebbe partecipare anche la Cremonese per il ruolo di regista.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti