18 giugno 2023

Mercato Cremonese: tanti i giovani grigiorossi da valutare. Stefano Girelli conquista la promozione in B con il Lecco

Dopo 50 anni, il Lecco di Foschi dopo la vittoria in trasferta a Foggia, vince la semifinale di ritorno al Rigamonti 3-1 e conquista la serie B.  

Con la squadra lombarda si completa la griglia di partenza del prossimo campionato di serie B 2023/24: Ascoli, Bari, Catanzaro, Cittadella, Como, Cosenza, CREMONESE, Feralpisalò, Lecco, Modena, Palermo, Parma, Pisa, Reggiana, Reggina, Sampdoria, Spezia, Sudtirol, Ternana, Venezia.  

Tra i protagonisti della promozione, Stefano Girelli il centrocampista classe 2001 di proprietà della Cremonese ed in prestito alla squadra lecchese con la quale quest’anno ha è sceso in campo 38 volte tra coppa, Campionato e playoff di serie C, segnando 3 reti e fornendo 2 assist ai compagni. 

Un altro giovane promettente che tornerà a disposizione di Ballardini insieme a Zanimacchia, Strizzolo, Gondo, Nardi, Bernasconi per i quali, dalle società che li avevano in prestito, non è arrivata nessuna richiesta di riscatto.   

Saranno quindi 35 i giocatori che Ballardini ed il suo staff si troveranno a dover valutare per capire se potranno essere utili alla causa grigiorossa nel prossimo campionato di serie B.  

A questi si potrebbe aggiungere Ciofani che sta trattando il rinnovo per un anno e molto più difficilmente il rinnovo del contratto di Ravanelli, che da svincolato potrebbe restare a Frosinone con cui affronterà la serie A. 

Ovviamente, in funzione del progetto che prenderà forma nei prossimi due mesi, la rosa andrà sfoltita per fare posto ai nuovi arrivi, cercando di trattenere i giocatori che nella stagione appena conclusa, hanno dimostrato di poter fare la differenza in un campionato difficile come quello cadetto. Sono tanti i giovani grigiorossi ceduti in prestito nella scorsa stagione, che si sono messi in luce e che potrebbero restare in grigiorosso nel prossimo campionato, a maggior ragione dopo che la Lega serie B, ha deciso di premiare le società che daranno spazio a giovani under nel prossimo campionato cadetto.

PORTIERI: Saro (23) e Sarr (26). 

DIFENSORI: Ndiaye (21), Frey (21), Cella (22), Aiwu (22), Bianchetti (30), Ghiglione (26), Lochoshvili (25), Quagliata (23), Sernicola (24), Valeri (24). 

CENTROCAMPISTI: Acella (20), Castagnetti (33), Perseu (20), Pickel (26), Valzania (27), Tenkorang (23), Cerretelli (23), Milanese (20), Ghisolfi (21), Chirone (20), Girelli (22), Nardi (25), Bernasconi (19), Zanimacchia (24). 

ATTACCANTI: Afena Gyan (20), Buonaiuto (30), Dessers (28), Okereke (25), Tsadjout (23), Blue Mamona (21), Zunno (22), Strizzolo(31), Gondo (26),  

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti