Mercato Cremonese: Zanimacchia "promesso sposo" al Parma, Massimo Coda potrebbe seguirlo. Sampdoria a rischio penalizzazione
Si potrebbe definire un lavoro ‘sotto traccia’ quello che, ad una decina di giorni dal ritiro di Pejo, la dirigenza grigiorossa sta attuando in sede di calciomercato estivo.
Al momento sia in ingresso che in uscita, si parla solo di ‘rumors’ di mercato, spesso usati per riempire le pagine dei giornali.
Fatto sta che sulla sponda parmense Luca Zanimacchia sarebbe sempre più vicino ad un ritorno e stavolta a titolo definitivo, stando a quanto scrive la Gazzetta di Parma, la trattativa con la Cremonese sarebbe ai dettagli, anche e soprattutto grazie alla volontà dell’attaccante di tornare a disposizione di Fabio Pecchia, suo grande estimatore fin dai tempi della Juventus U23.
Non solo, sempre per il giornale emiliano, anche Massimo Coda avrebbe già trovato l’accordo economico con l’attaccante classe ‘88 di Cava dei Tirreni e che ora dovrà trattare la rescissione del contratto con il Genoa. Per la società grigiorossa potrebbe rappresentare, al netto di un progetto di mercato di cui la società non ha ancora ufficialmente parlato, una beffa.
Se in ingresso non ci sono novità, men che meno su Franco Vazquez che potrebbe persino tornare al club che lo ha lanciato, l’Atletico Belgrado, si parla molto dell’interessamento del Cagliari per David Okereke. Per la verità anche il Bologna pare interessato all’attaccante nigeriano, che ha chiuso la scorsa stagione con un bottino di 7 reti, il che rende ovviamente più difficile la sua permanenza in grigiorosso.
Stando a quanto riportato da diverse fonti, l’avventura in grigiorosso di Vlad Chiriches pare essere arrivata al capolinea. Su di lui la sua ex squadra, la Steaua Bucarest, che a detta del media Playsport, avrebbe offerto un contratto da 300.000 euro a stagione, più un bonus di 200.000 mila euro al momento della firma.
Nessuna novità invece riguardo al rinnovo di Daniel Ciofani, né da parte del giocatore né da parte della società, per un rinnovo dato per raggiunto, mentre si aspettano notizie ufficiali rispetto alla cessione di Cyriel Dessers ai Glasgow Rangers.
In attesa degli esiti finali dei ricorsi di Lecco e Reggina rispetto alla loro esclusione dal campionato cadetto - che arriveranno entro il fine settimana - la Gazzetta dello Sport ha rivelato il deferimento da parte della Procura Federale ai danni della Sampdoria per i mancati pagamenti di ritenute IRPEF (990.000 euro) e di contributi INPS (1 milione e 669 mila euro) riferiti al primo trimestre del 2023.
Fatti che risalgono alla precedente gestione, ma che potrebbero andare a ricadere su quella che ne ha preso il posto salvando la società dal fallimento, per responsabilità diretta.
Precedenti alla mano, la società blucerchiata rischierebbe 4 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato di serie B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
Claudio
6 luglio 2023 06:30
Ma la Cremonese il prossimo campionato lo gioca con i ragazzi della primavera ?.