7 luglio 2023

Mercato della Cremonese: Daniel Ciofani resta in grigiorosso un altro anno

Dopo una lunga attesa, è arrivata la notizia del tanto atteso rinnovo da parte del capitano grigiorosso Daniel Ciofani, che vestirà la maglia grigiorossa fino al giugno 2024.

Un altro segnale importante da parte della società rispetto alla volontà di proseguire per la squadra già tracciata nella scorsa stagione da Ballardini, che da parte sua non ha mai lesinato elogi nei confronti del giocatore.

Al termine dell’ultima partita di campionato allo ZIni contro la Salernitana, quando Ciofani lasciò calciare il rigore al compagno di squadra Buonaiuto, permettendogli così di mettere a segno la sua prima marcatura in massima serie.Un gesto che costò al numero nove grigiorosso la possibilità di eguagliare il record personale di reti messe a segno in serie A con la maglia del Frosinone, ma confermò la sua figura carismatica di leader e capitano fuori e dentro dal campo guadagnandosi ulteriore stima da parte della tifoseria grigiorossa.

Nel dopo partita, Ballardini ebbe parole di elogio che non lasciarono altra interpretazione che non fosse la speranza di riaverlo in rosa, qualora anche lui fosse stato confermato sulla panchina della Cremonese, fatto che si è concretizzato nella giornata di oggi.

Arrivato nell’estate del 2019 dal Frosinone insieme a Ceravolo, riportò entusiasmo alla piazza grigiorossa dopo un campionato di serie B deludente. Speranze a cui però non fecero seguito i risultati sul campo, la Cremonese raggiunse a stento la salvezza in un campionato segnato dalla pandemia, solo grazie a Bisoli, che succedette sulla panchina grigiorossa a Rastelli e Baroni.

Con l’arrivo di Pecchia nel gennaio 2020, arrivò il rilancio grazie alle 10 reti messe a segno nella seconda parte di campionato. La successiva promozione in serie A ed il campionato che ne è seguito - dopo essere stato sulla lista dei partenti fino alla fine del calciomercato - ha rinsaldato il rapporto con la città, la società ed i compagni.

Nella stagione appena conclusa, Il bomber di Avezzano, è sceso in campo 36 volte (di cui 4 in a Coppa Italia), mettendo a segno 8 reti. Il prossimo luglio inizierà la sua quinta stagione in grigiorosso, maglia con la quale ha disputato 149 partite segnando complessivamente 32 reti.

Suo il gol della prima vittoria in campionato allo Zini contro la Roma ed il primato di segnare 8 reti nei 5 campionati europei più importanti all’età di 37 anni, quando ancora nella stagione precedente aveva segnato il suo 200° gol in carriera.

Segue il comunicato ufficiale della società.

U.S. Cremonese comunica il raggiungimento dell’accordo con Daniel Ciofani per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2024.

Il Capitano grigiorosso ha disputato con la maglia della Cremo quattro stagioni, giocando 149 partite tra campionato e Coppa Italia e realizzando 32 gol.

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti