5 gennaio 2024

Mercato grigiorosso: si attende l'ufficialità per Cesar Falletti dalla Ternana. Movimenti anche in uscita

Il mercato invernale ha appena aperto i battenti ed i dirigenti delle squadre del campionato cadetto sono già al lavoro per cercare di piazzare i primi colpi di mercato. Tra queste ovviamente anche la Cremonese, che già nelle prossime ore potrebbe ufficializzare almeno un paio di acquisti.

Per l’attaccante uruguaiano classe ’92 Cesar Falletti si attende solo la comunicazione ufficiale della società di via Postumia, avendo trovato l’accordo prima con la Ternana e poi con il giocatore. Il fatto che avesse il contratto in scadenza con la società umbra nel giugno prossimo e che non ci fosse la volontà di rinnovarlo, ha sicuramente semplificato la trattativa a favore della Cremonese.

Anche il terzino classe ’01 Niccolò Pierozzi, di proprietà della Fiorentina, è stato accostato alla Cremonese con una certa insistenza e non è dato che il suo arrivo, possa essere vincolato dalla partenza di Valeri (fuori rosa) o Rocchetti (che non è mai sceso in campo in questo campionato).

Anche per quel che riguarda i portieri, la società è al lavoro per coprire, almeno fino a fine campionato, l’assenza di Sarr. Sicuramente si lavorerà per acquisire un portiere esperto, fosse anche solo da affiancare a quelli già in rosa. Al momento l’idea sarebbe quella di puntare sul classe ’94 Alessandro Cragno, che Stroppa conosce bene avendolo allenato a Monza. Al Cagliari ha giocato solo 2 partite, e potrebbe accettare un’offerta qualora gli venisse garantita la possibilità i giocarsi il posto da titolare.

In uscita sembrerebbero esserci interramenti per Tsadjout (Spezia) e Valzania (Ascoli), mentre si prospetta un ritorno alla Juventus per Sekulov ed una cessione in prestito o titolo definitivo, di Brambilla.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti