30 luglio 2022

Nell'amichevole di serie A con l'Hellas Verona, la Cremonese è battuta 4-3 ma utili indicazioni per Alvini

Sabato 30 luglio 2022, ORE 18.00.

‘Sporting Center Paradiso’, Castelnuovo Del Garda (Vr) 

HELLAS VERONA-CREMONESE 4-3 (2-1)

Reti: 19’ pt Henry (V), 23’ pt e 13’ st Lasagna (V), 42’ pt (rig.) Tsadjout, 12’ st e 34’ st Valeri (C), 46’ st (rig.) Piccoli (V). 

Hellas Verona (3-5-2): Montipò; Ceccherini, Gunter, Dawidowicz; Faraoni (44’ st Amione), Hongla (38’ st Terracciano), Ilic (40’ st Cortinovis), Tameze (38’ st Veloso), Lazovic (38’ st Barak); Lasagna (42’ st Djuric), Henry (26’ st Piccoli). All.: Cioffi.

Cremonese (3-4-1-2): Radu; Bianchetti (17’ st Sernicola), Chiriches (26’ st Ndiaye), Vasquez; Baez (40’ st Ghiglione), Castagnetti (26’ st Bartolomei), Pickel (38’ st Valzania), Valeri (35’ st Quagliata); Zanimacchia (38’ st Tenkorang); Okereke (26’ st Ciofani), Tsadjout (35’ st Strizzolo). All.: Alvini.

Arbitro: Colombo di Como (assistenti: D’Ascanio di Ancona, Macaddino di Pesaro). 

Amichevole che ha il sapore di esordio in serie A per i grigiorossi che questa sera a Castelnuovo del Garda,  affrontano il Verona di Cioffi.

Alvini ritrova Radu tra i pali e Zanimacchia, che si schiera dietro le punte Tsadjout ed Okereke. In difesa schiera Chiriches centrale ai lati Bianchetti e Vasquez, a metà campo da destra a sinistra Valeri, Castagnetti, Pickel e Baez. 

PRIMO TEMPO

Il primo quarto d'ora è di studio, poi è il Verona a premere sull'acceleratore ed a piazzare un uno/due micidiale con Lasagna ed Henry che sfruttano due errori di impostazione a centrocampo dei grigiorossi. 

La Cremonese reagisce e alza il proprio baricentro mettendo alle strette la formazione veneta. Al 19' dopo un paio di buone occasioni dei grigiorossi sprecate da Baez e Castagnetti arriva il gol di Tsadjout su rigore per un fallo di mano di Ilic che chiude il primo tempo. 

SECONDO TEMPO:

Nessun cambio per Alvini nel ritorno in campo, i grigiorossi attaccano mettendo in difficoltà gli avversari fino al 57' quando Zanimacchia imbecca Valeri che chiude di testa  un ottimo inserimento che vale il pareggio grigiorosso. 

Passano 2' ed il Verona torna in vantaggio con un gran gol di Lasagna, che pescato in area e lasciato colpevolmente solo da Chiriches, scarica un gran tiro in porta che Radu non riesce ad intercettare. 

Le squadre cominciano a sentire il caldo ed anche Alvini propone i primi cambi. La partita resta aperta ed al 79' è Valeri a riportare la gara in parità con un gran tiro dal limite, che viene deviato da un difensore a pochi passi dalla porta. 

La partita volge al termine con molto cambi e pochi sussulti, ma è Bartolomei al 90' a colpire la palla di mano in area grigiorossa regalando il rigore del 4-3 finale trasformato da Piccoli  per il Verona. 

Stasera rientro a Cremona dei grigiorossi e domani mattina amichevole al Soldi con l'AC Crema alle 10,30. 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti