14 aprile 2024

Niente da fare per una incerottata Piadena sconfitta a San Bonifacio 92-79

SAN BONIFACIO (VR) – Nulla da fare per una incerottata Mg.K.Vis Piadena che in terra veronese esce sconfitta sul campo della ATV BVR Banca San Bonifacio che si impone con il punteggio finale di 92 a 79. Per questa gara che non aveva più nulla da dire visto che entrambe le squadre erano già salve coach Baiardo deve rinunciare agli infortunati De Martin (per lui stagione finita) e Barbotti; mentre sono in campo seppur non al meglio Mascadri e Forte, mentre Roberto seppure anch’egli non al meglio parte dalla panchina e presenta lo starting five composto da Zugno, Mascadri, Avanzini, Forte e Valente; mentre dall’altra parte coach Zappalà risponde con Moretti, Ferrazza, Trentini, Tommasetto e Rigon. Il match vede le due squadre giocare a viso aperto sin dall’avvio e la Mg.K.Vis rimane in scia grazie ai canestri di un positivo Valente che sigla 10 punti sui 18 totali di squadra e si arriva così al suono della prima sirena con gli scaligeri avanti di 5 lunghezze sul risultato di 23 a 18. Nel 2°quarto partono forte i padroni di casa che arrivano a toccare le 10 lunghezze di vantaggio sul 31 a 21; a questo punto Olivieri e Valente riportano sotto i piadenesi e si arriva così alla pausa con i padroni di casa in vantaggio di due possessi pieni sul risultato di 44 a 38. Al rientro dagli spogliatoi San Bonifacio riprende un vantaggio intorno alla doppia cifra; la Mg.K.Vis prova in tutti i modi per riavvicinarsi ma gli scaligeri chiudono tutti i varchi possibili ed il 3°periodo si chiude con il vantaggio interno sul punteggio di 72 a 60. Negli ultimi 10 minuti la Mg.K.Vis prova ancora a rifarsi sotto e riaprire i giochi, nonostante alcuni errori da ambo le parti i padroni di casa tengono sempre la testa avanti e a poco più di un minuto dalla fine arrivano a toccare un vantaggio intorno alle 15 lunghezze ed al suono della sirena finale il tabellone sigla 92 a 79 per la compagine veneta che ha visto chiudere ben 5 giocatori in doppia cifra; mentre per la Mg.K.Vis non sono bastati i 34 punti di un ottimo Valente che chiude con un immacolato 8 su 8 dalla lunetta e che sigla il suo best score. Nel prossimo turno ultima gara della stagione contro un’altra compagine veneta, ossia i trevigiani del Gruppo Montelvini Montebelluna che nella stessa giornata hanno sconfitto in casa l’Impresa Tedeschi Sanse Cremona e cercherà la vittoria per staccare il pass per i playoff per la promozione in serie B Nazionale.

ATV BVR BANCA SAN BONIFACIO-MG.K.VIS PIADENA 92-79

PARZIALI: 23-18, 44-38, 72-60

ATV BVR BANCA SAN BONIFACIO: Bevilacqua 6, Tondini 2, Moretti 22, Ferrazza 16, Trentini 16, Pantano n.e., Tommasetto 18, Zambonin, Rigon 18, Mignolli n.e. All.: Zappalà.

Uscito per 5 falli: Ferrazza.

MG.K.VIS PIADENA: Bosoni n.e., Zugno 12, De Martin n.e., Roberto 8, Olivieri 7, Malaggi, Barbotti n.e., Mascadri 3, Avanzini 10, Forte 5, Valente 34. All.: Baiardo.

Nessuno uscito per 5 falli.

ARBITRI: Pallaoro di Trento e Tadic di Pergine Valsugana (TN)

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti