12 aprile 2021

Niente mondiali per il Campione italiano youth dei 64 Kg Alex Bindar

Doppia delusione, quasi una beffa, per il Campione italiano youth dei 64 Kg. Alex Bindar. La recente conquista del titolo italiano da parte del pugile dell’ABC valida per l’annata 2020 aveva lasciato adito alla possibilità per il ragazzo di partecipare ai Campionati Mondiali di categoria in programma dal 13 al 23 aprile presso lapresso la Hala Legionow sports complex di Kielce in Polonia.

Convocato per uno stage con la nazionale, Bindar si vedeva però preferire Joel Angeloni che aveva conquistato kilo titolo europeo di categoria nel 2019 tanto che il pugile dell’ABC non era stato convocato per il secondo e definito stage della squadra nazionale. Da qui le vibrate proteste del presidente dell’ABC Fulvio Dernini con una lettera inviata al presidente della Federazione Pugilistica Italiana che può non sortiva alcun effetto.
Poi, negli ultimi giorni, forfait improvviso di Angeloni, ma i tecnici federali invece che convocare un altro atleta in sostituzione, hanno preferito partire per la Polonia senza il titolare della categoria vanificando ancora una volta le speranze del pugile e del suo clan.
Ora a Bindar rimane la possibilità di disputare, il 22-25 aprile il Trofeo nazionale Mura, una competizione che si à già aggiudicato nel categorie inferiori per dimostrarsi all’altezza dei migliori della categoria.
Cesare Castellanni


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti