25 novembre 2023

Oggi allo Zini arriva il temibile Lecco. Mister Bonazzoli: “Ci siamo preparati, a Cremona per dare battaglia”

Oggi alle14.00 toccherà anche ai grigiorossi tornare in campo contro il Lecco allo Zini che ospiterà, oltre ai 6.000 abbonati, altri 2.350 spettatori paganti (di cui 879 ospiti). 

Una partita tra due squadre in forma, in crescita in ordine di gioco ed aspetto caratteriale.

La Cremonese viene da 3 vittorie consecutive in campionato, rompendo finalmente il ghiaccio allo Zini contro lo Spezia (3-0) e battendo il Brescia in trasferta con lo stesso risultato, diventa quindi un obbligo provare ad alzare l’asticella.

Impresa non facile visto che di fronte si troverà una squadra che ha fatto 11 punti sui 12 che vanta in classifica, nelle ultime 5 partite con l’arrivo sulla panchina di Bonazzoli (che ha preso il posto di Foschi) grazie a 3 vittorie (di cui 2 in trasferta con Pisa e Palermo) e 2 pareggi e battendo nientemeno che il Parma in casa 3-2 nell’ultima giornata.

A questo va aggiunto che martedì le aquile blu-celesti, affronteranno nell’ultimo recupero il Como in un derby che sta già scaldando le acque del lago. 

Bonazzoli ed il suo Lecco sembrano averci preso gusto e nella conferenza pre-gara lancia il guanto di sfida ai grigiorossi: “Parliamo della squadra più in forma del campionato, che ha tenuto il 90% della vecchia rosa inserendovi anche Coda e Vasquez. Dobbiamo mettere la stessa testa avuta con il Parma e in altre trasferte difficilissime. In queste ultime due settimane si è parlato più di derby che della Cremonese. Noi dobbiamo pensare prima a quello che ci sarà in palio domani, saranno comunque tre punti: ci siamo preparati per affrontare la Cremonese e andremo a dare battaglia a Cremona. Poi, da domani sera, penseremo a questa partita importantissima".

 

Intanto Il campionato di serie B ha ripreso il suo cammino dalla 14a giornata con l’anticipo di ieri sera a tra Sampdoria e Spezia. 

Esordio amaro (al posto dell’esonerato Alvini) quello di D’Angelo sulla panchina dello Spezia, che ha dovuto alzare bandiera bianca in quel di Marassi. Una doppietta del blucerchiatoDepaoli, ha reso vano il gol del momentaneo pareggio spezzinofirmato da Kouda. 

La Sampdoria sale così a 16 punti, mentre lo Spezia resta terzultimo a 10.

 

CLASSIFICA: 

Parma 29, Venezia 27, Palermo 23, Modena e CREMONESE 22, Como e Catanzaro 21, Cosenza e Cittadella 19, Bari 18, Pisa, Sudtirol, Sampdoria 16, Reggiana 15, Brescia 13, Ascoli e Lecco 12, Spezia 10, FeralpiSalò e Ternana 7.

 

Sampdoria: 2 punti di penalizzazione

Spezia e Sampdoria una partita in più

Sudtirol, Sudtirol, Brescia e Lecco 1 partita in meno.

 

PROGRAMMA 14a GIORNATA:

 

SAMPDORIA - SPEZIA 2-1

 

Sabato 25 novembre 2023 

ore 14.00 BARI - VENEZIA

ore 14.00 CITTADELLA – SÜDTIROL 

ore 14.00 COMO – FERALPISALÒ

ore 14.00 CREMONESE – LECCO

ore 14.00 PARMA - MODENA

ore 14.00 REGGIANA – ASCOLI 

ore 16.15 PISA – BRESCIA

 

Domenica 26 novembre 2023

 ore 16.15 CATANZARO – COSENZA 

ore 16.15 TERNANA – PALERMO

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti