18 aprile 2022

Oggi grigiorossi in campo contro il Cosenza con l'obbligo di vincere

Oggi alle 15.00 i grigiorossi scenderanno in campo allo Zini per affrontare il Cosenza per la gara valida per la 35a giornata di campionato.

Come già sottolineato da Pecchia, la partita di Frosinone ha lasciato l’amaro in bocca, per il risultato, ma forse anche più perchè è mancata la cattiveria e la determinazione per portare a casa un risultato positivo.

A playoff matematicamente conquistati, quella di oggi contro il Cosenza sarà una partita fondamentale per poter continuare a lottare per la promozione diretta, saranno 5.345 i tifosi grigiorossi (a cui si aggiungeranno 223 tifosi ospiti) alla chiusura della prevendita (resta la mattinata di oggi ai botteghini) a spingere i grigiorossi di Pecchia alla vittoria contro il Cosenza allenato dall’ex Bisoli, che sta cercando di ripetere il miracolo che gli riuscì con i grigiorossi nel campionato 2019/2020 quanto conquistò una salvezza quasi insperata. Proprio in quella stagione i grigiorossi allenati da Bisoli, persero allo Zini 2-0 con reti di Riviere e Baez (assist di Casasola).

Bisoli nella conferenza stampa post partita della gara vinta contro il Benevento ha ricordato che, seppur legato a bellissimi ricordi a Cremona, ai grigiorossi non farà sconti: ’A Cremona ci saranno altri interpreti, perché non possiamo pensare che possano scendere in campo gli stessi undici di stasera a questi ritmi, ma non partiamo battuti. Lunedì andrò allo Zini con grande emozione, perchè penso di aver contribuito ad una salvezza importante, l’anno dopo non è andato bene, ma fa parte di questo mondo. Ho dei ricordi splendidi sul Cavaliere (Giovanni Arvedi n.d.r.), sul direttore Armenia e su tanti giocatori che sono ancora lì e che però sanno che io non gli concederò niente, cercherò di metterli in difficoltà cercando di portare a casa un risultato per il mio Cosenza fondamentale per arrivare ai play out’.

I dati statistici di questo campionato per i calabresi sono impietosi, ma l’arrivo di Bisoli ha portato una grande motivazione attraverso un forte spirito di gruppo (portando 9 punti in 11 gare). La vittoria nel recupero di giovedì scorso contro il Benevento al Marulla con gol allo scadere di Camporese, ha permesso al Cosenza di scavalcare il Vicenza e di arrivare a 28 punti in zona playout, ad un punto dall'Alessandria e tre punti di vantaggio sui veneti.

In questo campionato nessuna vittoria fuori casa dei ‘lupi’, 7 pareggi e 10 sconfitte. 13 le reti segnate e 32 quelle subite. 

Bisoli oggi dovrà fare a meno di diversi giocatori: Tiritiello, Pirrello, Boultam, Kongolo, Voca, Gori, Kristoffersen e Millico. A questi si aggiungono Sy e Laura, non convocati per essere arrivati in ritardo ad un allenamento. A questo va aggiunto che i calabresi hanno disputato 4 partite in una decina di giorni, hanno 7 giocatori in diffida, ed è quindi probabile, che in vista della prossima  partita fondamentale con il Pordenone in casa, Bisoli ricorrerà al turn over.

CONVOCATI:

PORTIERI: Sarri, Vigorito, Matosevic.

DIFENSORI: Rigione, Vaisanen, Venturi, Camporese, Bittante, Liotti, Hristov.

CENTROCAMPISTI: Carraro, Palmiero, Vallocchia, Gerbo, Florensi Ndoj, Situm, Di Pardo.

ATTACCANTI: Pandolfi, Caso, Larrivey, Zilli.

Pecchia arriva a questa sfida, escludendo lo squalificato Strizzolo ed i convalescenti Valeri, Okoli e Frey, con tutti i giocatori disponibili. In diffida Castagnetti e Gaetano. 

In difesa torna disponibile Crescenzi, mentre a centrocampo il rientro di Zanimacchia dalla squalifica potrebbe relegare Baez in panchina.

CONVOCATI:

PORTIERI: Carnesecchi, Sarr, Cieszkowski.

DIFENSORI: Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Crescenzi, Casasola, Fiordaliso, Meroni.

CENTROCAMPISTI: Fagioli, Castagnetti, Valzania, Bartolomei, Gondo, Politic, Rafia, Buonaiuto.

ATTACCANTI: Ciofani, Di Carmine, Zanimacchia, Gaetano, Baez.

PROBABILI FORMAZIONI

CREMONESE 4-2-3-1: Carnesecchi, Sernicola, Bianchetti, Ravanelli, Crescenzi, Fagioli, Castagnetti, Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto, Ciofani.

COSENZA 3-5-2: Matosevic, Vaisanen, Camporese, Rigione, Situm, Carraro, Di Pardo, Ndoj, Florenzi, Caso, Larrivey.

PROSSIMO TURNO 35a GIORNATA, lunedi’ 18/04/2022

Ore 12,30 Spal-Crotone

Ore 15,00 Reggina-Lecce

Vicenza-Perugia

CREMONESE-Cosenza

Pordenone-Benevento

Ore 18,00 Parma-Ascoli

Ternana-Frosinone

Cittadella-Alessandria

Pisa-Como

Ore 20,30 Monza-Brescia

CLASSIFICA: 

Lecce 65, Monza 63, CREMONESE 63, Brescia 61, Benevento 60, Pisa 60, Ascoli 55, Frosinone 54, Perugia 49, Cittadella 48, Ternana 47, Parma 45, Como 44, Reggina 44, SPAL 34, Alessandria 29, Cosenza 28, Vicenza 25, Crotone 21, Pordenone 17

Segue uno specchietto delle partite che restano da giocare per ogni singola squadra in lotta per la promozione diretta (in maiuscolo quelle in casa):

LECCE (65):, Reggina, PISA, Vicenza e PORDENONE.

MONZA (63): BRESCIA, Frosinone, BENEVENTO e Perugia.

CREMONESE (63): COSENZA, Crotone, ASCOLI e Como.

BENEVENTO (60): Pordenone, TERNANA, Monza, SPAL.

PISA (60): COMO, Lecce, COSENZA e Frosinone.

BRESCIA (58): Monza, SPAL, Cittadella e REGGINA.

 

 

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti