Pizzighettone in trasferta a Gazzarra, Sanse a Gallarate
Undicesima giornata di andata e doppio incrocio per le cremonesi Mazzoleni Pizzighettone e Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che si apprestano ad affrontare una doppia trasferta in terra varesina, ospiti rispettivamente della Coelsanus Gazzada e della Yamamay Gallarate. Partiamo dall’Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce dalla vittoria scacciacrisi contro la Gulliver Derthona Tortona, sarà impegnata sul non facile campo della Yamamay Gallarate, che nel turno precedente ha sconfitto a sorpresa in trasferta la capolista Mazzoleni Pizzighettone. La formazione gallaratese allenata da coach Marco Allegretti, al momento ha un bilancio di una sola vittoria casalinga ottenuta contro la neopromossa Marnatese, mentre lontano da casa il rendimento è leggermente positivo. Per questa gara coach Paolo Coccoli schiererà la stessa formazione che ha disputato il posticipo infrasettimanale contro Derthona Tortona. Per quanto riguarda il roster, Gallarate può contare su un roster composto da atleti esperti come Romanò lo scorso anno a Bologna, Meier ex Cernusco sul Naviglio ed attualmente infortunato, Ciccarelli assente nell’ultimo turno a Soresina contro Pizzighettone, Lynch lo scorso anno in serie C alla Supernova Fiumicino, l’esperto lungo Albique lo scorso anno all’Aurora Desio e Clerici lo scorso anno alla Nervianese ma di scuola Pallacanestro Cantù. Queste le probabili formazioni:
PALESTRA COMUNALE (GALLARATE ORE 18)
YAMAMAY GALLARATE: 1 Beretta, 5 Meier, 7 Macchi, 9 Clerici, 10 Albique, 11 Ballarin Chinellato, 14 Ciccarelli, 20 Romanò, 24 Lunardi, 33 Lynch Daniels. All.: Allegretti.
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 2 Bocevski, 5 DelVecchio, 7 Bonaretti, 8 Baggi, 9 Boschiroli, 10 Krilkovs, 12 Tommasetto, 15 Nespoli, 16 Pellegrino, 21 Tedeschi, 24 De Gregori, 47 Speronello. All.: Coccoli.
ARBITRI: Bavera di Desio (MB) e Rossini di Manerbio (BS).
-----------
Reduce dalla sconfitta casalinga a sorpresa contro l’altalenante Gallarate, la Mazzoleni Pizzighettone andrà a caccia di un immediato riscatto e si appresta ad affrontare un’altra formazione che al momento vanta 8 punti e viaggia in un folto gruppo a metà classifica, ovvero la Coelsanus Gazzada Schianno. Al momento la formazione di coach Bruno Bianchi tra le mura amiche ha vinto in una sola occasione contro il Campus Varese, mentre lontano da casa si è imposta sul campo della Sanse Cremona, Social Osa Milano e nell’ultimo turno si è imposta a sorpresa sul campo di Saronno. Così coach Giovanni Baiardo ci presenta il match odierno: “Andiamo a Gazzada per una trasferta complicata, in un ambiente caldo, contro una squadra costruita anch’essa per puntare ai playoff e con un quintetto di assoluto valore per la categoria. Tra i loro punti di forza troviamo Maruca, miglior realizzatore del campionato fino a questo momento, nonché giocatore di categoria superiore. Anche nel settore dei lunghi possono contare su due elementi di qualità come Ambrosin e Dias, in grado di fare la differenza. Dopo un momento difficile si sono ripresi vincendo a Saronno, quindi li troveremo sicuramente in fiducia. Dal canto nostro dovremo offrire una prestazione diversa rispetto all’ultima gara contro Gallarate, ritrovando la nostra fisicità, che purtroppo abbiamo smarrito sabato e durante tutta la settimana scorsa. In questi giorni, però, ci stiamo facendo ciò che serve. Sono quindi convinto e fiducioso che sabato andremo a giocare una partita di livello”. Per quanto riguarda la possibile formazione al momento non ci sono indisponibili". Ex della partita l’attuale pivot della Mazzoleni Pizzighettone Marcello Piccoli, che ha militato nella formazione varesina nella stagione 2023-2024.
PALESTRA COMUNALE (GAZZADA SCHIANNO ORE 21)
COELSANUS GAZZADA SCHIANNO: 0 Rabolini, 1 Cassinerio, 2 Tenconi, 5 Landa, 7 Dias, 8 Roveda, 10 Maruca, 13 Arienti, 14 Mina, 25 Ambrosin, 33 Dagri, 34 Gaye. All.: Bianchi.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 10 Biondi, 12 Beghini, 13 Segala, 14 Pozzetti, 15 Mazzoleni, 20 Tolasi, 34 Mana, 42 Piccoli. All.: Baiardo.
ARBITRI: Mamone di Novara e Diemmi di Parma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti