16 novembre 2022

Questa sera al PalaRadi la Vbc Casalmaggiore incontra la forte Igor Novara

Arriva l'ultimo turno infrasettimanale di questo tour de force di andata della Regular Season 2022/2023 della Serie A1 Femminile. La Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore, dopo la difficile trasferta di Conegliano, sarà impegnata in un'altra dura gara contro la Igor Gorgonzola Novara. Fischio di inizio fissato per le ore 20.30 di oggi, mercoledì 16 novembre al PalaRadi di Cremona, dirigono Rocco Brancati e Andrea Clemente. 

Ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte. Basterà cliccare sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it per acquistare il proprio biglietto. La gara sarà trasmessa in diretta streaming sul portale VolleyballWorld sul quale ci si potrà abbonare usufruendo del 10% di sconto utilizzando il codice promo CASALMAGGIORE10. 

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Capitan Dimitrova e compagne, guidate dall'head coach Andrea Pistola e dal suo staff (coach Mauro Tettamanti e l'assistant Michele Moroni), tornano da Conegliano si con una sconfitta ma con la consapevolezza di aver dato una buona prestazione soprattutto nelle prime due frazioni strappando alle Campionesse d'Italia un set, missione riuscita solo ad altre due squade. "Contro Conegliano abbiamo giocato bene nei primi set - dice Ellen Braga - Bisogna tener conto del fatto che sono una delle squadre più forti al mondo, quindi secondo me abbiamo fatto un buon lavoro contro di loro. Sappiamo che abbiamo ancora molto da migliorare e queste gare ci aiutano a capirlo e a lavorare per essere ancora più forti". L'avversario che arriva al Palazzetto cremonese è sicuramente ostico, ma le mura amiche possono essere un fattore positivo in più per le rosa: "Giocheremo contro Novara, una squadra molto forte con giocatori molto bravi ed esperti - conclude Ellen - Sappiamo quanto sarà difficile, ma credo che giocare in casa sia sempre molto positivo per noi e per questa partita stiamo lavorando e studiando molto! Una nuova opportunità per dare il meglio di noi!".

LE EX

Tra le rosa solo la palleggiatrice Lauren Carlini ha vestito la maglia piemontese, mentre tra le Igorine Bosetti e Carcaces sono state giocatrici di Casalmaggiore. 

LA GIORNATA

La settima di andata si gioca tutta in contemporanea, Busto accoglie Chieri mentre Macerata fa visita a Cuneo, Perugia in casa con Bergamo Conegliano in trasferta a Pinerolo. Chiudono la diretta Rai di Scandicci - Milano e quella Sky tra Vallefoglia e Firenze.

(la foto è di Simone Contesini)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti