20 gennaio 2024

Questa sera la Juvi Ferraroni (ore 18) al PalaRadi per il terzo scontro con Treviglio

Juvi Ferraroni Cremona-Gruppo Mascio atto 3. Non siamo sul palco, ma poco ci manca. A tre giornate dalla fine della regular season, secondo derby lombardo consecutivo per una lanciata Juvi Ferraroni Cremona, che dopo aver superato nel turno precedente la Wegreenit Urania Milano, sarà di scena davanti al pubblico amico del PalaRadi contro la Gruppo Mascio Treviglio, nell’anticipo della 20ª giornata, nona del girone di ritorno. Dopo il successo juvino in Supercoppa, in campionato Treviglio si è presa la rivincita ma i gigliati devono recitare il mea culpa per una vittoria sfiorata e superata di sole 2 lunghezze a fil di sirena; quindi questa gara è di importanza capitale per entrambe le squadre e che al momento vede i cremonesi avanti di sole 2 lunghezze sulla formazione orobica, che in caso di vittoria aggancerebbe a quota 22 punti in classifica Magro e compagni, ma soprattutto si porterebbe sul due a zero negli scontri diretti. Con coach Luca Bechi, analizziamo la gara odierna.

Come è stata preparata la gara con Treviglio?

La partita con Treviglio è stata preparata con la solita consueta attenzione. Siamo consapevoli che gli avversari stanno attraversando un periodo complesso e dunque arriveranno carichi ed affamati.

Come stanno i singoli giocatori, e Cotton è rientrato dagli Stati Uniti?

Abbiamo avuto qualche acciacco in settimana, ma come sempre continuamo a lavorare con attenzione per farci trovare pronti. Cotton è rientrato e sta proseguendo con il programma di recupero.

Che squadra è Treviglio, e quali sono le armi per poter vincere?

Treviglio è una squadra ricca di talento, esperienza, profonda e coperta in tutti i ruoli. Il rientro del leader emotivo e tecnico Vitali sarà per loro motivo di spinta in più. Noi come sempre rispettiamo gli avversari, ma siamo consapevoli della nostra capacità di competere con queste tipologie di squadre.

CREMONA (PALARADI ORE 18)

JU.VI. FERRARONI CREMONA: 0 Benetti, 2 Cotton, 3 Sabatino, 5 Musso, 6 Shahid, 10 Boni, 11 Costi, 16 Vincini, 18 Magro, 20 Tortù, 23 Timperi, 32 Grassi. All.: Bechi.

GRUPPO MASCIO TREVIGLIO: 2 Pacher, 6 Carpi, 7 Vitali, 10 Harris, 11 Cerella, 12 Falappi, 15 Guerci, 16 Barbante, 18 Guariglia, 20 Pollone, 21 Giuri, 22 Miaschi. All.: Finelli.

ARBITRI: Moretti di Marsciano (PG), Berlangieri di Trezzano sul Naviglio (MI) e Grappasonno di Lanciano (CH).

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti