5 settembre 2025

Riflettori sulla Cremonese: Vardy è l'acuto ma l'orchestra è la vera protagonista. Maglie quasi esaurite, al via i pre-ordini

Una vittoria a San Siro contro il Milan, un mercato da protagonista e l'arrivo di una stella internazionale come Jamie Vardy. In poco più di una decina di giorni, i riflettori dei media nazionali e non solo si sono accesi sulla Cremonese. Un'attenzione inaspettata e, per molti versi, inedita per la società grigiorossa.

‘StradiVardy’ e l’Orchestra grigiorossa.

È innegabile: l'approdo di Jamie Vardy in maglia grigiorossa sta avendo un impatto mediatico enorme, forse ancor prima che sportivo. Sui social, l'entusiasmo dei tifosi cremonesi si scontra con lo scetticismo di quelli avversari, che sperano in un flop del nuovo numero 10, ma più per esorcizzare una paura che per valorizzare una certezza. La scelta della società di puntare sul tema musicale, dalla campagna abbonamenti al marketing, non è un caso. La Cremonese ha voluto rappresentarsi come un'orchestra, dove ogni musicista è ugualmente importante per la riuscita del concerto, ed in questa Jamie Vardy, ribattezzato "StradiVardy" in un video promozionale, ha il ruolo di solista. Quello chiamato a dare l'acuto, il tocco in più, per arrivare al successo finale.

KIT GARA IN ESAURIMENTO, ORA È PRIORITARIO IL PRE ORDINE

L'USC Store e la sede della società sono presi d'assalto da richieste di maglie, soprattutto quelle con il nome di Vardy. Un'attesa che la società sta cercando di gestire al meglio, comunicando attraverso una nota ufficiale che le maglie "Home" e "Away" sono già in preordine e saranno spedite tra la metà e la fine di ottobre, mentre per quelle "Third" bisognerà attendere dicembre. Insomma, quest'anno, come recita lo slogan della campagna abbonamenti, sarà tutta un'altra musica. Uno spettacolo a cui nessuno vuole mancare. E il concerto è appena iniziato.

Daniele Gazzaniga


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti