6 ottobre 2023

Sabato sera (20,30) al PalaRadi la VBC Casalmaggiore affronta Bergamo nella prima di campionato

Dopo il precampionato, soprattutto dopo la bella vittoria nell'allenamento congiunto con Vallefoglia, è arrivato il momento di fare sul serio. Sabato sera, 7 ottobre, alle ore 20.30, al PalaRadi di Cremona, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore incontrerà il Volley Bergamo 1991 nella prima gara di Campionato dell'era Marco Musso. Capitan Elena Perinelli e compagne però sono chiamate subito allo scontro con una delle squadre che sarà per tutta la Regular Season diretta rivale delle rosa. Tour de force per Casalmaggiore che in quindici giorni giocherà tre partite di campionato e due di Challenge Cup dal 7 al 22 ottobre.  

La gara verrà diretta da Gianluca Cappello e Roberto Boris e trasmessa in diretta streaming su VolleyballWorld TV. Potrete usufruire di uno sconto del 20% sull'abbonamento al portale VolleyballWorld utilizzando il codice sconto VBC20, ma ricordiamo che le prevendite sono ancora aperte sia cliccando sul banner apposito sul sito www.volleyballcasalmaggiore.it sia visitando il portale MidaTicket. La biglietteria del PalaRadi sarà aperta dalle ore 18 per ritirare le tessere abbonamento già sottoscritte e per sottoscrivere, ultimo giorno utile, l'abbonamento al campionato per le partite casalinghe.

Al termine della gara di sabato sarà già possibile acquistare, all'interno del PalaRadi, i biglietti per la gara di Challenge Cup del 19 ottobre contro Novara che si terrà al PalaFarina di Viadana (MN) alle ore 20.30 e che vedrà l'esordio europeo casalingo della Vbc Gruppo Saviola. Biglietto a settore unico (verrà riservato uno spazio per gli sponsor) al costo di 15€ per il biglietto intero e di 12€ per quello ridotto. Le regole del ridotto sono le stesse del campionato (quindi anche per Passione Rosa e Irriducibili Rosa), l'ingresso per i disabili è gratuito e basterà mandare una mail all'indirizzo info@volleyballcasalmaggiore.it come per la Regular Season. 

LE ULTIME DA CASALMAGGIORE

Dopo la gara con Firenze, che ha regalato l'accesso alla Challenge Cup a Casalmaggiore, si torna per la prima volta a calcare il taraflex del PalaRadi. Il precampionato ha dato le sue indicazioni e ha iniziato ad affinare le intese ma è arrivato il momento di fare sul serio. "Siamo pronte per iniziare, ormai non vediamo l'ora! - dice la capitana Elena Perinelli Dopo tutta la preparazione vogliamo mettere i piedi sul taraflex. Inizia per noi subito un tour de force di cinque partite in due settimane molto importante, visto che ci giochiamo subito un obiettivo stagionale in Challenge contro Novara, però stiamo bene, abbiamo lavorato bene sempre in crescendo. Veniamo da una bella gara contro Vallfoglia che ci ha dato qualche consapevolezza in più." Eh si arriva un reale tour de force per le rosa che saranno impegnate in quindici giorni tra la partita casalinga con Bergamo, la gara in trasferta a Novara di Coppa Challenge, altra trasferta a Novara per la Regular Season, gara casalinga a Viadana per la Challenge e il ritorno al PalaRadi contro Trento a chiudere. Sabato subito scontro diretto per Casalmaggiore: "Dobbiamo partire secondo me aggressive perchè giochiamo subito uno scontro diretto, con Bergamo, prima della Coppa. Vi aspettiamo in tanti, il vostro sostegno sarà fondamentale sin da subito". Nella giornata di domani arriverà anche Micha Hancock, che sarà poi valutata dallo staff, a completare il roster. 

LE EX

Tra le fila di Casalmaggiore: Faraone, Smarzek, Cagnin e Acosta
Tra le fila di Bergamo: Cecchetto oltre a Stufi in dolce attesa. Gennari è stata palleggiatrice della Vbc Apis Sand Volley 4x4

LA GIORNATA

La prima di Campionato vede in programma solo derby o gare di non particolare distanza chilometrica visto poi il ritorno in data 26 dicembre. Apre l'anticipo del sabato al PalaRadi, domenica alle ore 17 Conegliano attende Trento, Scandicci sfida Firenze, Cuneo fa visita a Pinerolo Vallefoglia accoglie Roma. Diretta Sky Sport Arena per Milano - Busto sempre alle 17, posticipo serale alle ore 21 per la diretta Rai Sport tra Chieri e Novara.

(la foto è di Tiziana Bettinelli)


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti