13 ottobre 2023

Sabato sera l'entusiasmo della Vanoli in laguna contro la quotata Umana Reyer Venezia

Il successo riportato sulla Dinamo Banco di Sardegna Sassari, ha portato entusiasmo nell’ambiente Vanoli Cremona. La squadra di coach Demis Cavina ha confermato di poter lottare contro le avversarie anche più quotate in virtù di una eccellente organizzazione di gioco soprattutto in attacco, pur con ancora margini di miglioramento. Alcuni giocatori (Golden  e Zegarowski) hanno incontrato maggiori difficoltà di altri, non tanto sul piano tattico, ma soprattutto su quello fisico, non essendo abituati ad operare in una certa intensità di azioni.

Sabato sera Pecchia e compagni alle 20.30 saranno di scena al Taliercio di Venezia contro l’Umana Reyer,  una compagine  ambiziosa, con estrema fisicità e qualità. I veneti hanno avuto qualche problema in precampionato. Ora stanno cercando l’identità. Hanno vinto due match in campionato, ma ne hanno perso altrettanti in Eurocup sul filo di lana. Venezia è una squadra che è stata  costruita per fare strada in campionato (tra le prime 4) ed in coppa, pertanto è molto competitiva: ha atletismo, qualità ed un gioco molto profondo. È guidata da Lele Molin che, con tanta professionalità, sta cercando di emulare il suo predecessore De Raffaele, cosa non semplice. Tessitori, Spissu, De Nicolao, Casarin, il brasiliano Cabocco, O’Connel, Janelidze, Parks, Brooks, Simms, Wiltjer, Barry Brown, Tucker. Un roster di alto spessore come si può capire. Se in attacco tutto sommato le prestazioni sono positive (confermate dai numeri), per la Vanoli non lo è in chiave difensiva ed a Venezia sarà estremamente importante non concedere troppo ai tiratori della Reyer pronti a colpire dalla distanza con il minimo spazio. Sarà anche un match che darà precise indicazioni allo staff tecnico biancoblu, proprio per l’alto livello dell’avversario.  

«Dobbiamo giocare la nostra partita: ci concentreremo su quello che dobbiamo fare noi perché vogliamo giocare con la nostra identità e continuare a fare le cose per cui lavoriamo ogni giorno» ha detto il coach Demis Cavina presentando la partita presso il partner Star Brixia Srl.

Marco Ravara


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti