Sabato sera la Juvi Ferraroni cerca punti in casa contro Ruvo di Puglia
Quart’ultima giornata di andata per la Ju.Vi. Ferraroni Cremona che reduce da 5 sconfitte consecutive, l’ultima in ordine di tempo sul campo dell’Urania Milano ritorna a casa dopo tre trasferte consecutive e riceverà sabato sera con palla a 2 alle ore 20,30 al PalaRadi la neopromossa formazione pugliese della Crifo Wines Ruvo di Puglia. Per entrambe le formazioni, sarà una sorta di spareggio in chiave salvezza visto che entrambe le squadre sono separate da una sola vittoria, ma soprattutto sarà importante una vittoria juvina per cercare di fare pace con i propri tifosi che come sempre non fanno mai mancare il loro caloroso incitamento, ma soprattutto tornare a vincere tra le mura amiche visto che l’ultimo hurrà risale allo scorso 19 ottobre contro la più quotata Fortitudo Bologna; mentre la formazione barese non vince in trasferta dal lontano 18 ottobre quando espugnò Cividale. Così coach Luca Bechi, ci presenta il match: “Veniamo da tre gare esterne consecutive, siamo molto contenti di tornare a casa. E’ un momento complicato a causa di alcuni giocatori non al meglio; a Milano abbiamo giocato abbastanza bene, poi siamo calati nel momento più importante del match. I ragazzi sono decisamente carichi e pronti per l’ennesima battaglia, adesso per fortuna possiamo lavorare più tranquilli visto che per diverse settimane non ci sono turni infrasettimanali perché anche giocare durante la settimana fa perdere diverse energie. Al momento possiamo dire che la squadra sta bene, quindi valuterò chi far scendere in campo poche ore prima della partita. Per quanto riguarda l’avversario odierno, Ruvo è una neopromossa che al momento sta facendo peggio di noi, anche se si trova quasi vicino a noi in classifica. E’ una squadra che punta decisamente sui due americani Moody e Brooks e sull’esperienza di Laquintana, giocatore molto esperto che conosce bene la categoria e che ha anche militato in formazioni di categoria superiore. Dovremo dare il massimo e cercare di limitare gli errori sia in attacco che in difesa, dobbiamo migliorare diverse cose che non sono funzionate a Milano dove ad un certo punto siamo stati sfortunati in alcune circostanze di tiro, e catturare il maggior numero possibile di rimbalzi visto che in questa voce siamo stati battuti. Al momento possiamo dire che i vari Del Cadia, Panni e Vecchiola stanno recuperando dai loro acciacchi e questo è importante. Mi aspetto un forte coinvolgimento del pubblico, che ci dovrà sostenere con il loro calore ed accompagnarci ad una vittoria che per noi sarebbe importante in chiave salvezza, e di conseguenza staccarli di altri due punti”. Ex della partita l’attuale coach pugliese Rajola, che ha militato nella formazione juvina a metà degli anni 90, Musso e Jerkovic. Queste le probabili formazioni:
PALARADI (CREMONA ORE 20,30)
JU.VI. FERRARONI CREMONA: 1 Panni, 3 McConico, 6 Zugno, 8 Di Croce, 10 Del Cadia, 11 Fiodo, 16 Barbante, 19 Allinei, 21 Vecchiola, 30 Garrett, 32 Bartoli, 55 Bortolin. All.: Bechi.
CRIFO WINES RUVO DI PUGLIA: 1 Brooks, 3 Anumba, 5 Musso, 6 Ulaneo, 8 Laquintana, 10 Reale, 11 Moody, 25 Jerkovic, 46 Nikolic, 99 Borra. All.: Rajola.
ARBITRI: Gagliardi di Anagni (FR), Foti di Bareggio (MI) e Bonotto di Ravenna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti