16 ottobre 2024

Scontro salvezza per la Logiman Crema in trasferta con Fiorenzuola

Reduce da 3 sconfitte consecutive, l’ultima delle quali in casa contro Casale Monferrato per la Logiman Crema si presenta un delicato scontro salvezza in terra piacentina, ospiti della Alberti & Santi Fiorenzuola d’Arda per la 5ª giornata di andata. Dopo una gara tirata per tutti i 40 minuti tra le mura amiche contro la compagine piemontese, per i ragazzi di coach Lombardi sarà un match delicato per entrambe le squadre, in particolare con i piacentini che sinora come è accaduto per la compagine rosanero sinora possono vantare una sola vittoria a fronte di 3 sconfitte. Per quanto riguarda il roster della compagine piacentina coach Dalmonte può contare su Bottioni esperto playmaker mancino, la guardia Negri che in precedenza ha militato anche in serie A e che ha moti punti nelle mani, così come l’ex di turno Venturoli che ha militato in riva al Serio un paio di stagioni fa. Sotto i tabelloni coach Dalmonte può contare sull’atletismo di Pavlovic e Seck, mentre a completare l’organico dei giocatori più pericolosi della formazione gialloblu è Galassi che per tante occasioni è stato avversario della formazione cremasca e che è un ottimo tiratore. Ci presenta il match il vice allenatore cremasco Max Mazza: “Fiorenzuola è una squadra profonda, solida e molto ben allenata e che vede impiegati 10 giocatori con una media di oltre 10’ a partita. Nelle prime giornate ha fatto vedere di potersela giocare anche contro squadre più quotate; inoltre è una squadra che spesso riesce a tenere i propri avversari con un punteggio pieno, soprattutto per merito della buona fisicità, può anche contare su un buon mix di soluzioni offensive, hanno giocatori molto pericolosi e che dovremo limitare il più possibile, aumentando il livello di fisicità e cercare di limitare i nostri momenti di calo di tensione. La Logiman dovrà avere la giusta combattività dimostrata sabato sera contro Casale Monferrato, dobbiamo scendere in campo con la consapevolezza che in questo torneo ogni errore viene pagato a caro prezzo. Mission della serata per la compagine rosanero sarà quella di limitare i punti al passivo, principale nota negativa di questo inizio di stagione”.

PALARQUATO (CASTELL’ARQUATO ORE 20,30)

ALBERTI & SANTI FIORENZUOLA D’ARDA: 0 Pavlovic, 1 Biorac, 2 Galassi, 3 Venturoli, 6 Bottioni, 9 Clerici, 10 Seck, 11 Voltolini, 19 Guaccio, 23 Gaye Serigne, 61 Negri, 77 Redini. All.: Dalmonte.

LOGIMAN CREMA: 0 Wiltshire, 2 Murri, 4 Bocconcelli, 7 Morena, 8 Fazioli, 10 Pirani, 11 Valesin, 12 Zupan, 15 Dell’Anna, 17 Tarallo, 18 Leoni, 19 Bonacina. All.: Lombardi.

ARBITRI: Gurrera di Vigevano (PV) e Mammola di Chiavari (GE).

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti