17 novembre 2023

Serie B interregionale: a Soresina c'è il derby Pizzighettone-Piadena. La Sanse prova a giocarsela a Fidenza

Reduci da un weekend abbastanza positivo con l'eccezione della sconfitta interna a sorpresa della Sanse Impresa Tedeschi Cremona contro il fanalino di coda e dalle vittorie della Mazzoleni Pizzighettone a Milano contro la Social Osa e della Mg. K.Vis Piadena anch’essa tra le mura amiche contro l’ostica Invalves Nervianese, la giornata si apre con il secondo derby provinciale.

Al PalaStadio di Soresina che sicuramente sarà esaurito si affrontano i padroni di casa della Mazzoleni Pizzighettone e la Mg.K. Vis Piadena per un match di alta quota e che si presenta molto intrigante.

Dice coach Giubertoni: "Arriviamo a questo appuntamento in formazione non al top; la scorsa settimana non si è allenato Belloni; questa settimana insieme a lui non si è allenato Ndiaye causa un infortunio e che il suo utilizzo verrà valutato nella rifinitura in programma nella serata di venerdì. Contro Social Osa abbiamo giocato una buona partenza, specialmente in difesa dove abbiamo concesso pochi tiri liberi ma soprattutto li abbiamo limitato nel tiro da 3 punti. Per la gara contro Piadena che si presenta difficile a livello di giocatori non saprei cosa togliere perché sono tutti bravi, potrei dire forse Simone Roberto che lo scorso anno era con noi e che quest’anno sta facendo molto bene ed è molto pericoloso dai 6 metri e 75".

In casa Mg. K. Vis Piadena, la settimana non è stata delle migliori. "Nella gara contro la Nervianese – dice  coach Baiardo - Mascadri ha giocato con l’influenza; mentre nel corso della settimana hanno avuto gli stessi sintomi sia Olivieri che Roberto, ex di turno e molto motivato e che arriva a questo appuntamento molto carico. Contro Nerviano non abbiamo giocato forse la nostra migliore partita; alla fine è arrivata la vittoria che fa sempre morale. Tornando al derby in casa Pizzighettone toglierei senza dubbio Ndiaye che reduce dalla sua lunga esperienza è un fattore sia a livello difensivo che offensivo e che può essere un fattore a favore da una parte o dall’altra".

PALASTADIO (SORESINA ORE 21)

MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 Belloni, 12 Beghini, 15 Stevanovic, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.

MG. K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.

ARBITRI: Bergami di Forlì (FC) e Forconi di Faenza (RA).

Dopo un periodo abbastanza appannato, la Sanse Impresa Tedeschi Cremona si presenta in quel di Fidenza contro la Foppiani nel posticipo domenicale con il dubbio rappresentato dalle condizioni fisiche di Marco Bona, uscito anzitempo sabato scorso nel match casalingo contro il fanalino di coda Cernusco sul Naviglio. "E’ un campionato difficile – esordisce coach Coccoli - sinora le gare che abbiamo perso sono arrivate con scarti minimi; la squadra è in crescita gara dopo gara e questo è un buon segnale. A Fidenza non sarà una gara facile, hanno un buon mix tra giovani come Tsafack e diversi senior come Markovic e Galli. Per la gara in terra parmense dovremo valutare le condizioni fisiche di Marco Bona, che sabato scorso è uscito anzitempo per un infortunio ed il suo impiego sarà valutato prima della palla a 2; il resto della squadra è ok".

FIDENZA (PALAPETRIZZOLI ORE 18)

FOPPIANI FULGOR FIDENZA: 0 Galli, 1 Miaschi, 2 Cortese, 3 Restelli, 5 Ramponi, 7 Scattolin, 8 Beltadze, 9 Guimdo Tsafack, 11 Bellini, 13 Pezzani, 14 Mane, 16 Markovic. All.: Bizzosi.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 10 Vecchiola, 11 Ivanovskis, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 24 Biaggini, 47 Speronello. All.: Coccoli.

ARBITRI: Cieri di Ravenna e Gaudenzi di Forlì.

 

 

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti