Serie B interregionale: Piadena ospita la pericolante Cernusco, alla Spettacolo per la Sanse c'è Cesena e Pizzighettone va dalla Sangiorgese
Reduce da 2 settimane di stop causa le festività natalizie, riprende il campionato di serie B Interregionale girone C con le nostre 3 formazioni impegnate in due derby regionali, mentre la rivelazione Impresa Tedeschi Sanse Cremona se la vedrà con la pericolante Tigers Cesena.
La prima a scendere in campo sarà la Mg.K.Vis Piadena, che davanti al pubblico amico ospiterà la pericolante Libertas Cernusco sul Naviglio, sconfitta all’andata ma reduce dalla vittoria casalinga nel derby milanese con la Nervianese. Con coach Giovanni Baiardo, analizziamo la formazione cernuschese.
"Ci siamo preparati bene in queste 2 settimane di stop; abbiamo svolto un buon lavoro intenso. Siamo reduci da 3 sconfitte consecutive; sono sicuro che porteremo a casa i 2 punti di casa. Ci presenteremo al completo, compreso Mascadri che nella prima parte di questa settimana ha accusato una contrattura muscolare, ma sarà regolarmente al suo posto. Cernusco è una squadra che basa il suo gioco sull’intensità e fisicità; non dovremo abbatterci anche se loro ci metteranno addosso la loro fisicità, dovremo fare bene a non concedergli i primi secondi di gioco".
PIADENA DRIZZONA (PALAZZETTO ORE 18)
MG.K.VIS PIADENA: 1 Bosoni, 2 Zugno, 3 De Martin, 5 Marchetto, 7 Roberto, 9 Olivieri, 10 Malaggi, 20 Barbotti, 24 Mascadri, 34 Avanzini, 47 Forte, 88 Valente. All.: Baiardo.
LIBERTAS CERNUSCO SUL NAVIGLIO: 1 Mandelli, 2 Ferraris, 3 Fortunati, 4 M.Franco, 5 Meier, 7 Bertolotti, 9 Pirola, 10 Mora, 11 Sirtori, 18 Marra, 19 Erba, 25 T.Franco. All.: Fili.
ARBITRI: Resca di Cento (FE) e Foschini di Russi (RA).
Tre ore più tardi alla palestra Spettacolo toccherà alla sorprendente Impresa Tedeschi Sanse Cremona, che reduce dalla convincente vittoria nel derby casalingo contro la Mazzoleni Pizzighettone, riceverà la pericolante Tigers Cesena che nell’ultimo turno ha superato in trasferta nel derby regionale Ferrara. Con il Vice Presidente e Team Manager Mauro Mereni, analizziamo la compagine emiliano-romagnola.
"Affrontiamo una squadra importante, non sarà una gara facile. Rispetto al girone di andata si presenterà con diverse novità dopo l’addio di Bushati che contro di noi ha giocato la sua ultima gara della carriera ed autentico leader della formazione emiliano-romagnola. In queste 2 settimane di pausa per le festività natalizie abbiamo fatto delle buone sedute di allenamento; e per la gara odierna ci presenteremo al completo".
CREMONA (PALESTRA SPETTACOLO ORE 21)
IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: 3 Resmini, 4 Belloni, 5 Galdiolo, 7 Bona, 8 Fiammenghi, 9 Boschiroli, 10 Vecchiola, 12 Galli, 14 Piarchak, 22 Vacchelli, 47 Speronello. All.: Coccoli.
TIGERS CESENA: 4 Volpe, 7 Mikulic, 9 Sacchi, 10 Signorini, 14 Mazzotti, 27 Tonello, 37 Ciardini 55 Komolov, 70 Chiapparini, 98 Tommasini. All.: Gresta.
ARBITRI: Nespoli di Briosco (MB) e Di Lello di Milano.
Infine a chiudere il programma il posticipo tra Ltc Sangiorgese e Mazzoleni Pizzighettone che si terrà domenica alle ore 18 in terra milanese. Le due squadre arrivano a questo appuntamento reduce dalle sconfitte contro Social Osa Milano e Sanse Cremona, quindi si preannuncia una gara sostanzialmente equilibrata. Con coach Massimo Giubertoni, analizziamo la squadra milanese.
"Giochiamo contro una squadra che ha fatto bene nel girone di ritorno, e che al momento sono reduci da 2 sconfitte consecutive. Sappiamo che affrontiamo una formazione composta da atleti molto esperti che conoscono bene questa categoria. Contro di loro dovremo limitare gli errori che abbiamo commesso contro la Sanse dove negli ultimi 5’ abbiamo subìto un parziale di 18 a zero e con gli ultimi 2’ che ci siamo disuniti. Loro cercheranno di fare il possibile per consolidare il 1°posto in classifica, mentre noi cercheremo di fare lo sgambetto ad una big. Al momento abbiamo Ndiaye e Tolasi influenzati e Boccasavia che ha un fastidio ad un ginocchio. Spero di riuscire a recuperare almeno un paio di giocatori per cercare di togliere a loro il ritmo e di far girare l’inerzia a nostro favore; non sarà facile ma ci proveremo".
PALABERTELLI (SAN GIORGIO SU LEGNANO ORE 18)
LTC SANGIORGESE: 0 Testa, 4 Costa, 7 Venier, 8 Braccagni, 9 Bianchi, 10 Carnovali, 12 Esposito, 13 Gozo, 21 Merighi, 34 Maestroni, 44 Dell’Acqua. All.: Di Gregorio.
MAZZOLENI PIZZIGHETTONE: 4 Ciaramella, 6 Pedrini, 8 Ndiaye, 9 Samija, 11 Belloni, 12 Beghini, 15 Stevanovic, 16 Zafferoni, 20 Tolasi, 21 Rinaldi, 24 Boccasavia, 55 Zampolli. All.: Giubertoni.
ARBITRI: Marchesi di Tirano (SO) e Bavera di Desio (MB).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti