21 aprile 2024

Si chiude con una vittoria contro Monfalcone la stagione della Sanse (71-58).24 punti del solito Bona

Si conclude con una vittoria purtroppo inutile la fase play-in Silver per l'Impresa Tedeschi Sanse Cremona che davanti al pubblico amico riscatta il ko di sette giorni or sono sul campo di Montebelluna battendo una già vacanziera Pontoni Monfalcone con il risultato finale di 71 a 58 e, complice la vittoria esterna della Blu Orobica Bergamo sul campo della già tranquilla Olimpia Castel San Pietro, chiude anzitempo la stagione, che comunque sarà ricordata a lungo da tutti per una stagione che aveva come obiettivo una tranquilla salvezza e che gara dopo gara si è rivelata sempre più come una delle sorprese essendo stata costruita con la maggior parte del roster costituito da giovani di belle speranze.

Per questa gara coach Coccoli recupera Galdiolo assente nelle ultime due settimane per infortunio ma non Vacchelli ancora ai box e Vecchiola e schiera lo starting five composto da Belloni, Galdiolo, Bona, Galli e capitan Speronello; mentre dall’altra parte coach Fazzi deve rinunciare ad Antonutti all’ultima gara stagionale al pari di Rezzano e Skerbec e risponde con Maiola, Rezzano, Gattolini, Romanin e Segatto. La gara vede un inizio favorevole alla compagine goriziana che chiude i primi 10’ in vantaggio di misura sul punteggio di 12 a 14 grazie ad una tripla di Barel, mentre per i cremonesi si segnalano Belloni e Speronello che siglano 4 punti a testa. Nella 2ª frazione la Tedeschi cambia passo e capitan Speronello suona la carica e grazie anche ad una buona difesa allunga sino a toccare la dozzina di lunghezze di vantaggio andando alla pausa di metà gara sul 35 a 23. Al rientro dagli spogliatoi la Tedeschi continua a mantenere sempre un vantaggio e a questo punto comincia a scatenarsi Bona che sigla 12 punti nella frazione, Monfalcone rimane in partita ed il match rimane in sostanziale equilibrio ed il 3°periodo si chiude con il vantaggio interno per 59 a 47. Negli ultimi 10’ le due squadre commettono diverse forzature, la Tedeschi controlla senza problemi i tentativi di rimonta ospiti ed al suono della sirena finale è 71 a 58 per i cremonesi trascinati dai 24 punti del solito Bona, seguito dai 17 di capitan Speronello e i 12 di Belloni. Nelle fila ospiti il miglior marcatore è risultato capitan Rezzano che ha chiuso con 12 punti, seguito a ruota da Tossut fermatosi a 11 e Maiola con 10.

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA-PONTONI MONFALCONE 71-58

PARZIALI: 12-14, 35-26, 59-47

IMPRESA TEDESCHI SANSE CREMONA: Zovadelli n.e., Belloni 12, Galdiolo 6, Bona 24, Fiammenghi, Boschiroli 3, Galli 9, Piarchak, Cottarelli n.e., Vacchelli n.e., Speronello 17. All.: Coccoli.

Uscito per 5 falli: Galli e fallo tecnico a Galli.

PONTONI MONFALCONE: Maiola 10, Soncin, Natali 4, Rezzano 12, Antonutti n.e., Clapiz, Tossut 11, Gattolini 8, Romanin 6, Skerbec n.e., Barel 3, Segatto 4. All.: Fazzi.

Nessuno uscito per 5 falli, fallo tecnico a Maiola.

ARBITRI: Di Giuseppe di Carugate (MI) e Cantarini di Annicco.

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti