31 agosto 2022

Ufficiale: Carnesecchi torna grigiorosso. Domani alle 20 chiude il calciomercato Fiordaliso e Valzania in prestito alla Spal

Già ieri in mattinata circolavano voci che Marco Carnesecchi fosse giunto in città per le visite mediche e la firma del contratto, conferma ed ufficialità che è arrivata poco fa dalla società di via Postumia.

Il giovane classe 2000 nato a Rimini, portiere e già capitano della U21, arriverà a Cremona con la formula del prestito secco di un anno, per vestire per il terzo anno consecutivo la casacca grigiorossa, con l'obiettivo primario di riprendersi dall’infortunio del giugno scorso.

Nella giornata di domani è prevista la probabile cessione in prestito di uno dei portieri della rosa (difficilmente il nuovo arrivato Saro) tra Sarr e Cieszkowski.

In questi giorni numerose novità anche in uscita: dopo Strizzolo (Perugia, prestito), Gondo (Ascoli, prestito), Tenkorang (Virtus Entella, prestito) e Ravanelli (Frosinone, prestito), si sono aggiunti Fiordaliso (Spal. definitivo) e Valzania (Spal, prestito).

A loro si aggiungono i prestiti dei giovani Frey, Cerretelli, Blue Mamona e Perseu in serie C.

Domani sera alle ore 20.00 chiuderà ufficialmente la sessione estiva di questo calciomercato, ed in casa Cremonese si aspettano gli ultimi colpi per rinforzare la rosa agli ordini di Alvini, a partire dal difensore centrale nazionale scozzese classe 1995 Jack Hendry, già atterrato stamattina in Italia, che arriverà con la formula di  prestito con diritto di riscatto dal Club Brugge.

Circolano voci di un interessamento per Simone Zaza in uscita dal Torino, per il difensore francese classe ‘99 Samir Chergui del Paris FC. e per il centrocampista classe ‘00 del Bordeaux Junior Onana. Si aspettano buone nuove da Torino per Fagioli e Napoli per Gaetano, domani potrebbe essere la giornata decisiva per un ritorno in extremis, che però appare sempre meno probabile. Resta quindi calda la pista che da alcuni giorni porta al centrocampista serbo classe ‘99 Njegos Petrovic di proprietà del Granada.

CALCIOMERCATO GRIGIOROSSO:

ACQUISTI: Vasquez (d, Genoa pr), Ndiaje (d, Roma), Milanese (c, Roma), Radu (p, Inter pr), Tenkorang (c, Campobasso), Chiriches (d, Sassuolo), Zanimacchia (c, Juventus pr), Sernicola (d, Sassuolo), Tsadjout (a, Milan), Ghiglione (d, Genoa), Pickel (c, Herta Berlino), Quagliata (d. Heracles A.), Aiwo (d, Rapid Vienna), Lochoshvili (d, Wolfsberger), Ascacibar (c, Herta B.), Dressers (a, Genk), Escalante (c, Lazio). Okereke (a, Venezia), Felix Afena-Gyan (a, Roma), Carnesecchi (p, Atalanta pr).

CESSIONI: Carnesecchi (p) e Okoli (d) (Atalanta fp), Fagioli (c) ( Juve fp), Gaetano (c) (Napoli fp), Casasola (d) (Lazio fp), Crescenzi (sv), Gondo (Ascoli p.), Fiordaliso (Spal, def), Valzania (Spal, pr), Ravanelli (Frosinone ,pr), Strizzolo (Perugia, pr), Tenkorang (Virtus Entella, pr), Nardi (Reggiana, pr).

ROSA:

PORTIERI: Ciezkowski, Sarr, RADU, CARNESECCHI.

DIFENSORI: Bianchetti, Valeri, VASQUEZ, NDAJIE, CHIRICHES, SERNICOLA, NDAJE, GHIGLIONE, AIWU, LOCHOSHVILI, QUAGLIATA.

CENTROCAMPISTI: Acella, Buonaiuto, Castagnetti, MILANESE, ESCALANTE, ASCACIBAR, PICKEL, ZANIMACCHIA.

ATTACCANTI: Baez, Ciofani, Di Carmine, DESSERS, TSADJOUT, FELIX, OKEREKE. 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti