Un migliaio di tifosi entusiasti hanno seguito il primo allenamento di Vardy, Sarmiento e Faye. Tra i tanti assenti i possibili e imminenti tagli della rosa
Dopo la sosta e l’impegno infrasettimanale con il Sassuolo, la Cremonese è tornata in campo nel pomeriggio di oggi, al centro sportivo "Soldi". Ad accogliere mister Nicola e la squadra c’erano un migliaio di persone, posizionate in tribuna e lungo il perimetro del campo.
Grande curiosità ha accompagnato la presenza dei nuovi arrivati Sarmiento, Faye, Moumbagna e Vardy. I primi due hanno partecipato attivamente alla partitella a metà campo, per Moumbagna e Vardy, invece, il programma è stato differente. I due attaccanti, che non hanno svolto una adeguata preparazione precampionato, si sono dedicati a una seduta personalizzata, correndo lungo il campo per ritrovare la migliore condizione atletica. Un lavoro di avvicinamento al gruppo, accolto con incitamenti e applausi dai tifosi al loro rientro negli spogliatoi.
L’allenamento ha fornito anche spunti importanti sulle imminenti scelte della lista ufficiale da presentare in Lega. Se da una parte si è rivisto un Barbieri, impegnato in una corsa a buon ritmo, spiccano le assenze di Valoti, Sernicola, Okereke e De Luca che, a differenza di Bonazzoli, Johnsen e Grassi, probabilmente non sono dovute a problemi fisici, ma a scelte della società in funzioni delle indicazioni di Nicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti