16 ottobre 2023

Una bella Juvi Ferraroni (senza Giulietti e Cotton) cade a Trapani 82-75 con la capolista

TRAPANI – Una generosa ma sfortunata Juvi Ferraroni Cremona esce a testa dal campo della capolista Sport Invest che mantiene la propria imbattibilità e si impone con il punteggio finale di 82 a 75.

Per questa gara coach Bechi deve rinunciare agli infortunati Giulietti e Cotton (in panchina per onor di firma), mentre recupera in extremis Tortu in settimana colpito da influenza e schiera lo starting five composto da Benetti, Sabatino, Medford, Costi e Vincini; mentre dall’altra parte coach Parente risponde con Horton, Notae, Imbrò, Mobio e Marini.

La gara vede un inizio sostanzialmente equilibrato, poi grazie all’ingresso di capitan Magro i cremonesi si portano avanti di 5 lunghezze sul 12 a 17, ma i padroni di casa non mollano e trascinati da Mian e Pullazi ristabiliscono la parità a quota 17.

Nel finale è ancora Mian dall’arco ed un canestro di Notae a dare un leggero vantaggio ai locali, ma sul capovolgimento di fronte Costi chiude la 1^frazione con la Ferraroni sotto di sole 3 lunghezze sul punteggio di 22 a 19.

Ad inizio 2°quarto i gigliati vanno in difficoltà e Trapani grazie ai canestri di Marini prende il largo volando sino a +15 sul 36 a 21 con un canestro dell’ex Vanoli Mobio ma Musso e Sabatino dall’arco tengono in vita i cremonesi che si riportano sul 38 a 29, ma poco dopo la terna arbitrale punisce la panchina cremonese e Trapani ne approffitta per riportarsi avanti di 12 lunghezze; ma è il solito Musso a tenere su la baracca cremonese e gli oro-amaranto recuperano punto su punto sino a riportarsi a -6, divario con il quale si va alla pausa di metà gara sul punteggio di 45 a 39.

Al rientro dagli spogliatoi le due squadre giocano ancora alla pari, ma dopo 3’ è ancora protagonista la terna arbitrale che richiama per la seconda volta la panchina cremonese ed espelle per proteste coach Bechi.

Sembra fatta ma la Ferraroni non molla e trascinata da Vincini e Tortu si riporta sino a -4, poi nel finale altro mini allungo dei padroni di casa ed il cecchino Mian piazza la tripla del 65 a 59, punteggio con il quale si chiude la 3^frazione.

L’ultimo quarto inizia con le due squadre a secco per quasi 2 minuti e mezzo, poi Rodriguez e l’ex Virtussino Imbrò riportano Trapani a +10, ma la Ferraroni non si arrende e trascinata da capitan Magro recupera punto su punto riportandosi sino a -5; nel finale complice la stanchezza Trapani ha ancora energia e con l’ex Vanoli Mobio si porta sul +9, ma sul capovolgimento di fronte Musso dall’arco riporta i suoi a -6, ma sul capovolgimento di fronte Marini con 1 su 2 dalla lunetta spegne definitivamente i sogni di recupero cremonesi.

SPORT INVEST TRAPANI-JU.VI. FERRARONI CREMONA 82-75

PARZIALI: 22-19, 45-39, 65-59

SPORT INVEST TRAPANI: Horton 6, Notae 11, Renzi, Imbrò 11, Mian 9, Pugliatti n.e., Dancetovic n.e., Mollura 8, Mobio 8, Marini 15, Rodriguez 5, Pullazi 9. All.: Parente.

Nessuno uscito per 5 falli.

JU.VI. FERRARONI CREMONA: Benetti 9, Cotton n.e., Sabatino 5, Biaggini n.e., Musso 23, Medford 5, Boni n.e., Costi 2, Vincini 8, Magro 13, Tortu 10. All.: Bechi.

Nessuno uscito per 5 falli, doppio fallo tecnico alla panchina 18’ (38-29) e 23’ (49-44) e relativa espulsione a coach Bechi.

ARBITRI: Nuara di Treviso, Morassutti e Spessot di Gradisca d’Isonzo (GO).

Gabriele Grassi


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti