Una Cremonese concentrata domenica sera (20,30) a Monza contro una squadra alla ricerca d'identità
Domenica sera alle ore 20.30 i grigiorossi scenderanno in campo allo stadio Brianteo contro il Monza di Giovanni Stroppa.
I brianzoli vengono da un campionato deludente, quantomeno rispetto alle aspettative con cui erano partiti, non sono bastati gli ingenti investimenti per coronare il sogno della serie A.
A farne le spese sono stati i giocatori che avrebbero dovuto fare la differenza: Boateng, Balotelli, Diaw e l’allenatore Cristian Brocchi, oramai in rotta con la piazza e non senza polemiche legate probabilmente a delle scelte di mercato non condivise con la società che si sono rivelate fallimentari.
Hanno lasciato Monza anche gli attaccanti Maric, Gliozzi ed il giovane centrocampista Frattesi, che ha ceduto alle lusinghe del Sassuolo con la cui maglia ha esordito domenica in serie A.
Galliani è riuscito a trattenere Dany Mota nonostante le numerose richieste di club di serie A: bravo il DS Antonelli a piazzare colpi di assoluto valore come Valoti dalla Spal, Pedro Pereira dal Benfica, il giovane Brescianini dal Milan, Calderoli e Ciurria dal Pordenone.
L’arrivo di Stroppa alla guida dei biancorossi ha quindi segnato il via ad un nuovo progetto, cui va messo in preventivo un periodo di rodaggio, sia per il cambio del modulo (difesa a 3 rispetto alla difesa a 4 di Brocchi), sia per l’inserimento dei nuovi elementi.
Le prime due uscite dei brianzoli non hanno entusiasmato: schemi da recepire, intesa da affinare. La qualità non manca di certo, ciò che manca è un attaccante di esperienza, che avrebbe potuto essere di Carmine, se non che i grigiorossi Braida e Giacchetta sono stati molto più convincenti dei dirigenti brianzoli.
La sconfitta in Coppa Italia contro il Cittadella ed il pareggio a reti inviolate a Reggio Calabria alla prima di campionato, non hanno certo entusiasmato.
La prestazione a Reggio Calabria è stata sicuramente condizionata dal caldo e dalle pessime condizioni del campo, ma evidenziando anche poca incisività in fase offensiva.
Stroppa ha schierato la coppia Ciurria-Dany Mota, due giocatori dalle grandi doti tecniche che però rendono al meglio a sostegno di una punta di ruolo.
Detto questo i brianzoli, sebbene in questo campionato non partano con i favori del pronostico, avranno dalla loro la possibilità di lavorare con più tranquillità rispetto allo scorso anno, la qualità non manca, serve tempo ed un colpo sul mercato.
Ed a proposito del mercato grigiorosso, dopo l’acquisto di Di Carmine, sul sito tuttojuve.com si parla di Nicolò Fagioli, centrocampista classe 2001 già allenato da Pecchia al tempo della Juve U23, per un interessamento sempre più concreto della società di via Postumia.
Non è da escludere che la volontà di chiudere al più presto per un prestito del giovane bianconero sia dovuta all’inaspettato stop della trattativa che vorrebbe il ritorno di Gaetano a Cremona.
Intanto la Lega ha reso noti gli orari della secondae terza giornata di campionato.
IL PROGRAMMA DELLA 2a GIORNATA:
2ª GIORNATA (and. 28 agosto 2021 - rit. 15 gennaio 2022)
VENERDÌ 27 AGOSTO
18.00 Pisa-Alessandria
20.30 Brescia-Cosenza
SABATO 28 AGOSTO
18.00 Vicenza-Frosinone
20.30 Perugia-Ascoli
DOMENICA 29 AGOSTO
18.00 Cittadella-Crotone
20.30 Lecce-Como
20.30 Monza-Cremonese
20.30 Parma-Benevento
20.30 Reggina-Ternana
20.30 Spal-Pordenone
La Lega di serie B ha comunicato i giorni e gli orari di giornata della disputa della 3a giornata di di Serie B che si giocherà tra venerdì 10 settembre e domenica 12. La Cremonese scenderà in campo allo Zini alle 16.15 di domenica.
IL PROGRAMMA DELLA 3ª GIORNATA:
VENERDÌ 10 SETTEMBRE 20.30 Benevento-Lecce
SABATO 11 SETTEMBRE 14.00 Alessandria-Brescia
14.00 Como-Ascoli
14.00 Frosinone-Perugia 14.00 Spal-Monza
16.15 Ternana-Pisa
18.30 Crotone-Reggina
DOMENICA 12 SETTEMBRE
14.00 Cosenza-Vicenza 16.15 Cremonese-Cittadella 20.30 Pordenone-Parma
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti