Una Juvi Ferraroni mai in partita, cade malamente in casa della Reale Mutua a Torino 96-80
TORINO – Una Ferraroni decisamente sottotono cade malamente in casa dell'ostica Reale Mutua Assicurazioni Torino e non supera l'ennesimo esame per diventare grande e vengono sconfitti con il punteggio finale di 96 ad 80, al termine di un match dominato in lungo ed in largo dalla compagine piemontese.
Per questa gara coach Bechi schiera lo starting five composto da Benetti, Cotton, Medford, Costi e Vincini; mentre dall’altra parte coach Ciani deve rinunciare agli infortunati Feola e l’ex Vanoli Cremona Cusin e risponde con Kennedy, Thomas Huron, Vencato, Poser e l’altro ex Vanoli De Vico.
La gara si mette subito in salita per i gigliati che subiscono la fisicità dei padroni di casa e la tripla di Vencato dà il primo mini allungo sull’11 a 2 dopo 4’; ma i cremonesi riescono a riprendersi e trascinati da Tortù recuperano sino ad arrivare a -4 in alcune circostanze.
Nel finale altro allungo della Reale Mutua che sfrutta al meglio la giornata negativa al tiro da 3 punti degli juvini e minuto dopo minuto la forbice si allarga sino a doppiare i cremonesi sul 24 ad 11 con un canestro di Pepe, mentre nei secondi conclusivi la tripla di Medford riporta i cremonesi sotto la doppia cifra di svantaggio ed il 1°quarto si chiude sul risultato di 27 a 19.
La 2ª frazione si apre con il fallo tecnico sanzionato a Pepe, ma sono sempre i torinesi ad avere in mano il pallino del gioco e minuto dopo minuto grazie alle buone percentuali i padroni di casa riallungano grazie a 2 triple dell’ex Vanoli De Vico che spinge i suoi sul 36 a 20 al 13’; poi il match continua con i padroni di casa in pieno controllo e con la Ferraroni che rimane aggrappata al match grazie ai canestri del solito Tortù, ma i locali sfruttano al meglio il tiro da 3 punti ed il divario non scende mai sotto le 15 lunghezze e si arriva così al riposo con i gialloblu di casa avanti per 55 a 37, grazie ad un canestro di Schina.
Al rientro dagli spogliatoi Vencato spinge la Reale Mutua sul +20, poi la Ferraroni comincia a registrare la difesa e Torino va in difficoltà; i gigliati trascinati da Musso e Cotton riaprono il match riportandosi a -12 sul 60 a 48 al 26’.
Nel finale altro sbandamento degli juvini e per Torino si apre un’autostrada e trascinata da Poser e Schina la Reale Mutua allunga ancora e chiude il 3°quarto con 24 lunghezze di vantaggio sul 76 a 52.
Ad inizio ultima frazione i cremonesi si fanno prendere dal nervosismo e nel giro di un paio di minuti coach Bechi deve rinunciare a Cotton per 5 falli e Benetti che viene sanzionato con un fallo tecnico ma nonostante la pesante situazione falli la Ferraroni recupera punto su punto arrivando sino a -15 con una tripla di Medford al 35’, costringendo coach Ciani al time out.
Alla ripresa del gioco la situazione falli si fa ancor più pesante per la Ferraroni e prima Pepe viene espulso per un doppio fallo tecnico e nel giro di pochi secondi anche Medford viene punito anch’esso con un fallo tecnico, mentre nel frattempo era uscito per 5 falli anche Vincini e Torino ne approffitta per riallungare riportando il vantaggio intorno alle 20 lunghezze; nei secondi finali non bastano i canestri di Tortù e Benetti e la partita si chiude sul 96 ad 80 a favore della squadra torinese.
REALE MUTUA TORINO-JU.VI. FERRARONI CREMONA 96-80
PARZIALI: 27-19, 55-37, 76-52
REALE MUTUA ASSICURAZIONI: Kennedy 15, Thomas Huron 8, Vencato 7, Ghirlanda 4, Schina 16, Poser 15, Osatwna, Marrale n.e., Loiacono n.e., De Vico 16, Pepe 15. All.: Ciani.
Nessuno uscito per 5 falli, doppio fallo tecnico ed espulsione a Pepe 11’ (27-19) e 36’ (83-68).
JU.VI. FERRARONI CREMONA: Benetti 7, Cotton 4, Sabatino 8, Musso 8, Medford 17, Costi 5, Vincini 3, Magro 4, Tortù 22, Timperi 2. All.: Bechi.
Usciti per 5 falli: Cotton 31’ (76-52), Vincini 36’ (85-69) e Medford 39’ (94-75), falli tecnici a Benetti 33’ (78-58) e Medford 36’ (83-68).
ARBITRI: Vita di Ancona, Bonotto di Ravenna ed Ugolini di Forlì (FC).
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti