Una Vanoli carica dopo la vittoria a Bologna attende Treviso al PalaRadi
E' una Vanoli Cremona molto carica nel morale ed entusiasmo quella che domenica sera alle 20, ospiterà al palaRadi la Nutribullet Treviso. L'imprevista, quanto meritata vittoria ottenuta lunedì scorso nel mitico PalaDozza di Bologna contro i padroni di casa, campioni d'Italia, della Virtus Olidata, ha portato tanti benefici a tutto l'ambiente biancoblu, oltre, ovviamente, a due punti importanti per la classifica. In settimana durante l'allenamento si è lavorato si intensamente ma con uno spirito positivo che facilita le operazioni. Ora, il calendario presenta una gara che richiederà tanta concentrazione e determinazione. I trevigiani, infatti, sono diretti concorrenti alla corsa verso la salvezza. La Nutribullet è ancora alla ricerca della prima vittoria, tre sconfitte consecutive. Roster completamente nuovo rispetto ad anni scorsi; la squadra non ha ancora trovato il giusto amalgama. la sua fisionomia e dimensione. Chillo e compagni vogliono invertire al più presto il trend negativo ed assicurano ai tifosi lotta dura sul parquet. La squadra ha potenziale. Inizia sempre bene il match ma poi cala di tensione. Tatticamente soffre un po' la pressione "sulle guardie" in attacco pur avendo giocatori d'esperienza. Spiccano tra loro Joe ragland, Olisevicius, Pinkins, Stephens, Miaschi oltre, appunto a Chillo. Va detto che, nonostante il recupero stia procedendo secondo le tempistiche, l'assenza prolungata del play statunitense Weber, continua a farsi sentire pesantemente. Nel giochi disposti da coach Rossi c'è la mancanza di un giocatore chiave con specifiche caratteristiche. E' ai box da oltre un mese a causa di un infortunio piuttosto insolito, un'incrinatura a una costola e una contusione al rene subiti in uno scontro di gioco in settembre contro Udine. Dovrebbe rientrare ad allenarsi in gruppo ai primi di novembre.
La Vanoli Cremona deve assolutamente essere "sul pezzo" da subito se vuole aggiudicarsi il confronto contro un avversario che non si arrenderà tanto facilmente.
Coach Pierluigi Brotto ha presentato la partita nella consueta conferenza stampa prepartita, che si è tenuta presso la sala stampa del Pala Radi.
«Treviso è una buona squadra: statisticamente è terza per punti segnati, prima per rimbalzi offensivi e quarta per valutazione di squadra. I numeri a volte descrivono bene la caratura dell'avversario, che ha un potenziale molto alto. Non dobbiamo farci ingannare dalla classifica attuale, mi aspetto una partita difficile. In difesa dovremo giocare con grande attenzione ed energia, perché Treviso ha grandissimo talento: dovremo essere bravi noi a limitarlo ed essere pronti a dare battaglia per proteggere casa nostra».
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti