Vanoli sconfitta a Pistoia (73-68). Biancoblu male al tiro
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA-VANOLI CREMONA 73-68
Parziali 21-16, 37-37, 56-52
GIORGIO TESI GROUP PISTOIA: Copeland 14, Saccaggi 11, Varnado 18, Magro 5, Weathle 5, Benetti 6, Della Rosa 5, Allinei 3, Del Chiaro 6. Pollone e Metsla ne. All. Brienza
VANOLI CREMONA: Lacey 13, Piccoli 3, Eboua 12, Pacher 13, Pecchia 4, Caroti 23, Mobio, Alibegovic, Ndzie, Vecchiola ne. All. Cavina
La Vanoli Cremona ha subito la seconda sconfitta consecutiva della stagione. Il sodalizio di coach Cavina ha incontrato disco rosso al PalaCarrara di Pistoia per 73-68. I biancoblu, non sono riusciti in attacco ad esprimersi sul loro standard, faticando in più di una occasione a trovare la via del canestro. Ancora una volta qualche giocatore è sembrato stanco non dando il suo solito apporto. L'assenza di Denegri si è fatta sentire. Pistoia ha giocato con carattere un match comunque equilibrato che ha visto le due contendenti rimanere spesso a stretto contatto.
Cremona, prima dei play-off deve assolutamente ritrovare i giusti meccanismi difensivi e più continuità in attacco quando si tratta di sferrare il colpo decisivo. Prima frazione all’insegna di parziali e contro-parziali sino al 5’. Poi i toscani con Copeland e Varnado allungano con decisione sul 17-6 approfittando di un lungo black-out ospite. Con pazienza i biancoblu rientrano in scia con un 8-0 favorevole per il 17-14 con Lacey in evidenza e 21-16 al 10’. Il punteggio resta in equilibrio. La difesa cremonese allenta le marcature, non particolarmente aggressive. Benetti da una parte e Caroti dall’altra, fissano il punteggio 37 pari all’intervallo.
Nel terzo periodo per un paio di volte Cremona ha guadagnato 5 punti di distacco ma è sempre stata rimontata. La Giorgio Tesi Group ha chiuso in testa al 30' 56-52. Il match si è risolto negli ultimi tre minuti della quarta frazione. dal 66-65 Magro dalla lunetta e Wheatle con un bel recupero hanno prodotto il 69-65. Errori dalla lunetta di Varnado e nella replica di Caroti. Pacher 0 su 3 dalla lunetta 73-65.
Caroti li segna praticamente allo scadere ed almeno la differenza canestri rimane alla pari. Cremona ha messo a referto un 9 su 32 da due punti che non necessita di ulteriori commenti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti