Verona sconfitto, la salvezza resta a -6. Le probabili formazioni di Juventus-Cremonese
La corsa salvezza ha sempre più i connotati di sceneggiatura di un thriller: dopo la roboante vittoria di ieri dello Spezia contro il Milan, che ha permesso ai liguri di riprendere il Verona a 30 punti, gli scaligeri vengono sconfitti al Bentegodi dal Torino 1-0 (29’ Vlasic), riaprendo la corsa salvezza a 4 squadre.
Escludendo la Salernitana, che con la vittoria di ieri contro l’Atalanta è ad un passo dal raggiungere il suo obiettivo, restano il Lecce, che venerdì sera ha strappato un pareggio alla Lazio all'Olimpico (2-2), che con 32 punti rischia ancora di essere risucchiato, il Verona e lo Spezia a 30 e la Cremonese che con 24 punti, con un risultato positivo contro la Juve, potrebbe recuperare punti importanti per avvicinarsi alle dirette concorrenti..
La palla quindi passa alla Cremonese, che questa sera alle ore 20.45, scenderà in campo a Torino contro la Juventus, con al seguito più di mille tifosi grigiorossi. Una partita importante per entrambe le squadre; per i bianconeri alla ricerca di punti per difendere la zona Champions dall’imminente e definitiva penalizzazione e da un Inter che pare inarrestabile sia nelle coppe che in campionato. Per la Cremonese fare punti significa avvicinarsi ulteriormente al quart’ultimo posto.
La Juve arriva a questa partita nel mezzo delle semifinali di Europa League e Massimiliano Allegri è pronto a ruotare i suoi uomini con Perin tra i pali, Gatti e Rugani da centrali con Alex Sandro favorito su Danilo come terzo in difesa. A centrocampo possibile chance per il giovane Barbieri sulla destra, con Kostic a sinistra, mentre a centrocampo potrebbero schierarsi Fagioli, Paredes e uno fra Rabiot e Locatelli. In attacco Milik e Chiesa pronti a fare da spalla dal primo minuto a Vlahovic, mentre Di Maria e Kean dovrebbero sedersi in panchina.
La Cremonese arriva a questa sfida dopo una settimana di lavoro, che non ha portato buone notizie riguardo Dessers (per lui campionato finito) e Tsadjout (che potrebbe rientrare con il Bologna). Ballardini punterà ancora sul 4-2-3-1 con Carnesecchi tra i pali, Chiriches e Lochoshvili centrali, mentre in fascia sinistra Vasquez potrebbe prendere il posto di Valeri, mentre a destra ci sarà Sernicola. Sulla mediana confermata la coppia titolare Meité, Castagnetti, davanti a loro Benassi, Galdames ed Okereke. In attacco, è ballottaggio tra Ciofani e Afena-Gyan.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (3-4-1-1): Perin; Gatti, Rugani, Danilo; Barbieri, Fagioli, Paredes, Rabiot, Kostic; Di Maria, Kean.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Chiriches, Vasquez; Sernicola, Galdames, Castagnetti, Meité, Valeri; Okereke, Ciofani.
RISULTATI 35ª GIORNATA:
LAZIO-LECCE 2-2
SALERNITANA-ATALANTA 1-1
SPEZIA-MILAN 2-0
INTER-SASSUOLO 4-2
VERONA-TORINO 0-1
Domenica 14 maggio 2023
FIORENTINA-UDINESE ore 15:00
MONZA-NAPOLI ore 15:00
BOLOGNA-ROMA ore 18:00
JUVENTUS-CREMONESE ore 20:45
Lunedì 15 maggio 2023
SAMPDORIA-EMPOLI ore 20:45
CLASSIFICA SERIE A:
Napoli 83
Juventus 66
Inter 66*
Lazio 65*
Milan 61*
Atalanta 58*
Roma 58
Torino 49*
Fiorentina 46
Monza 46
Bologna 46
Udinese 46
Sassuolo 44*
Empoli 38
Salernitana 38*
Lecce 32*
Verona 30*
Spezia 30*
CREMONESE 24
Sampdoria 17
*Una partita in più
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti