La Franciacorta chiama con Cantina Raineri e MB Gourmet. Il riaperto (bel posto) ristorante Via Milano Pandino, risponde. Ah, Ok il prezzo è ottimo!
"Sederti a questi tavoli significa ritrovare il gusto di una cucina onesta: ingredienti locali, ricette di famiglia e un servizio che ti fa sentire a casa. Lasciati avvolgere dall'aroma dei piatti e dal sorriso di chi lo porta in tavola".
E' questa la filosofia che anima il Ristorante Via Milano di Pandino, posticino decisamente interessante, ubicato nell'omonima via pandinese, infoline: 0373 632089, riaperto alla grande da chef Valentina. E da quelle parti, venerdì 26 settembre, con inizio alle 19.45, andrà in onda una degustazione, attraverso una sinergia con MB Gourmet Crema, con spumanti Franciacorta Docg della Cantina Raineri. Il menù? Eccolo: Mini cannolo di benvenuto Ripieno di robiola di capra e caviale di storione Adamas.
Cubo di mare millecolori.
Millefoglie di pesce ,crostacei, verdure e frutta con diverse consistenze e cotture diversificate accompagnate da salicornia e alghe
Risotto ai gamberi rossi di Mazara del Vallo
Riso carnaroli biologico servito con Tartare di gamberi rossi di Mazara del
Vallo la sua Bisque e caviale di lime
Baccalà in salsa dorata
Baccalà cotto a bassa temperatura accompagnato da crema di pomodoro datterino giallo, carote baby arrostite, olio al prezzemolo e porro croccante. A seguire, Torta Bertolina con gelato e crema di uva fragola al Saten. Vino, acqua e caffè. Il costo? Ok il prezzo è ottimo, con uno straordinario rapporto qualità prezzo: 55 Euro. Tre le Bolle in degustazione: Dosaggio Zero, Saten e Brut, tutte del 2020. E al dessert verrà abbinato un sorprendente passito bianco Sebino Igt del 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti