18 gennaio 2025

La Pizza Anima di Marinara dell'Anima Romita? E' un... mangiare da Dio, parola di Stefania Buscaglia!

"La Pizzeria contemporanea Anima Romita, nel 2024 ha conquistato l'ambito premio speciale Ode al Pomodoro per la Guida pizza e Cocktail di Identità Golose.
Responsabile di questo riconoscimento? Senza dubbio l'Anima di Marinara, una delle numerose proposte 100% veg di Fortunato Amatruda che, oltre a una bontà e a un equilibrio del gusto tra i meglio focalizzati, porta a termine con successo il difficile esercizio di dare forza e personalità a questa tipologia di pizza, senza ricorrere al jolly della proteina animale. Qui fanno tutto i Pomodorini del Piennolo DOP e i pomodori ciliegino che, dopo essere stati conditi con olio EVO, sale, pepe, aglio ed erbe aromatiche, vengono caramellizzati in forno per alcune ore a bassa temperatura, sprigionando un delizioso gusto umami; una volta frullati e setacciati, vengono infornati sul disco di pasta integrale di Tramonti, e rifiniti da un pesto all'aglio e basilico in cui il primo viene precedentemente cotto in oliocottura – al fine da perdere completamente la componente più greve e indigesta. L'impasto utilizzato è quello 100% integrale di Tramonti, fiore all'occhiello di Anima Romita, ottenuto grazie al sapiente equilibrio calibrato con il finocchietto selvatico, l'alta digeribilità garantita da una maturazione di 72 ore e al bassissimo indice glicemico dello stesso.
Provare per credere"!
Così ha scritto, sul suo Magazine On Line: Mangiare da Dio (www.mangiaredadio.it) dedicato alla Cucina Gourmet, la Foodwriter (non promuove se stessa, ma le eccellenze enogastronomiche. E lavora con passione, competenza e originalità) Stefania Buscaglia

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA




commenti