"A San Siro la Cremonese non ha fatto una buona partita". Ma cosa ha visto Adani?
"Per me la Cremonese non ha fatto una buona partita. Il Pisa, che a Bergamo non ha vinto, per me ha fatto una partita migliore. La Cremonese non riusciva a fare due passaggi di fila, per me Nicola all'intervallo ha detto ai ragazzi: 'Se riusciamo a sbagliare meno di 400 passaggi vi pago la pizza a tutti' e secondo me è arrivato a 380 – ha raccontato a Viva El Futbol l'ex difensore, oggi opinionista, Lele Adani che prosegue - ho visto cross in curva, giocatori uscire dal campo, giocatori che guardavano avanti e non vedendo nessuno la davano indietro. La Cremonese ha vinto perché ha difeso 90 minuti appoggiandosi a Baschirotto e ha trovato un capolavoro. Finita lì. Attenzione però, se vinci a San Siro col Milan e sei la Cremonese, tanto di cappello. Sei un eroe ed è giusto festeggiare, ma non sarà sufficiente: se fai la stessa partita con una squadra che lotta come te per la salvezza e giochi così male a calcio, non so se la vinci".
Ma che partita ha visto, sabato scorso, Adani a San Siro
© RIPRODUZIONE RISERVATA
commenti
paolo
27 agosto 2025 16:41
ma cosa volete deve far parlare di se, come quando fece incazzare Allegri e fu cacciato da SKY.
Basta sentire i suoi commenti alla televisione, per capire che lui non parla di calcio, ma fa spettacolo!
Manuel
27 agosto 2025 20:04
Che faccia spettacolo, non v’è dubbio, d’altronde il comparto opinionistico dello sport calcio, è inflazionato e bisogna necessariamente sgomitare e sgomitare bene.
Personalmente lo ritengo competente (per quanto si possa essere competenti nel calcio) e la sua disamina la trovo tutt’altro che stupida.
Poi, si sa, nel calcio l’episodio scardina qualsiasi pronostico.
Detto ciò, per quel che ho visto, la Cremonese non ha rubato, anzi grandi cuore, testa... ma è anche il parere di Adani, il quale tiene a sottolineare l’aspetto tecnico-tattico.
Lorenzo
28 agosto 2025 06:10
Un clown di cui Baggio ha detto che non sapeva fare 2 palleggi con le mani ; così come incapace di commentare , basterebbe parlare del secondo gol , con il centrale di difesa che recupera palla , sull1-1 nella metà campo avversaria , passa di tacco , cross e rovesciata ; vai , continua a interloquire con intellettuali quali Cassano e Vieri …… studia !